Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Esclusive TP
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il corona circus continua a dare spettacolo"
giovedì 21 maggio 2020, 07:59Esclusive TP
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il corona circus continua a dare spettacolo"

800.000 (ottocentomila) bambini morti per polmonite nel 2019 nel mondo: nessuno parla;

1.000.000 (unmilione) di ultraottantenni morti per lo stesso motivo nel 2019: nessuno parla;

240.000 morti in Italia per infarto nel 2019: nessuno parla;

80.000 morti per inquinamento in Italia nel 2019: nessuno parla;

120.000 morti di tumore in Italia nel 2019: nessuno parla.

Coronavirus: bloccato il mondo intero per 300.000 morti su 7 miliardi e mezzo di abitanti.

Spariti gli sports e in particolare il calcio, terza industria d'Italia.

Uno "scienziato" di ministro dice: "Iniziate il campionato, però se c'è un caso di coronavirus blocchiamo il campionato!"

Nemmeno un celebroleso riuscirebbe a tanto!

E' provato che da 20 anni a 40 una persona sana non muore; forse che ai miei tempi, ma anche oggi nessun giocatore prendeva e prende l'influenza?

Se così è uno si cura e entrano in campo gli altri 24 della rosa! Le partite sono a porte chiuse, per cui non c'è alcun pericolo per la popolazione; se il campionato non riprende, metà delle Società di serie A e B dovranno chiudere.

Il mondo non si può fermare e affamare nemmeno per 2-3 milioni di morti; siamo 7 miliardi e mezzo, 7 miliardi e mezzo, ripeto 7 miliardi e mezzo di persone!

In Italia, poi, nessuno dice che di 30.000 morti, almeno 25.000 sono morti con il coronavirus, non PER il coronavirus. L'età media dei deceduti è di 80,5 anni! Gran parte dei morti sono dovuti ad una clamorosa inidoneità dei nostri ospedali che non erano pronti a fronteggiare il Covid-19, inidoneità dovuta ai continui tagli negli ultimi 20 anni della Sanità.

Cosa farà la Federazione in questa situazione? L'unica cosa da fare è ripartire in Serie A e B a porte chiuse; finire il campionato di Serie A e assegnare con 2 partite (Inter-Napoli e Juve-Milan + Finalissima) la Coppa Italia.

E la Serie B?

E il Pordenone?

Mancano alla fine 10 partite: iniziando il 13 Giugno e giocando 3 partite a settimana (domenica-mercoledì-domenica) in 24/25 giorni finisce il campionato! Le prime 2 salgono in Serie A; vengono ammesse nei playoff con partita secca le 3^, 4^, 5^ e 6^ con 2 partite soltanto sapremo chi sarà la terza a salire in Serie A. Finito il problema!

Meditate, gente, meditate.

Alla prossima.

Avvocato Maurizio Mazzarella

P.S.: I professori e gli scienziati è meglio continuino ad insegnare e a fare gli scienziati, perchè fuori dal loro mondo fanno solo danni!