Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Esclusive TP
Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "I ramarri nell'èlite della Lega-Pro. Bravi!"
venerdì 26 maggio 2017, 10:54Esclusive TP
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "I ramarri nell'èlite della Lega-Pro. Bravi!"

Pordenone-Giana: 3-1

Tutto come previsto. I Ramarri battono la Giana ed entrano nell'èlite della Lega Pro.

Il sorteggio di ieri ha detto Cosenza; evitate così Parma, Lecce, Alessandria e Livorno.

La mia conclusione è che il Pordenone può superare anchei calabresi, sempre che vi siano degli arbitraggi all’altezza della situazione perchè il ritorno a Cosenza non sarà una partita facile, conosco l'ambiente.

Otto sono le squadre ammesse ai quarti di finale; Reggiana, Alessandria, Lecce, Parma e Livorno hanno militato in serie A e serie B; Cosenza e Lucchese in serie B; il Pordenone è, quindi, la “Cenerentola” dei quarti, ma proprio perché tale potrebbe “spaventare” le altre.

Il Cosenza ha raccolto nel suo campionato 55 punti (13 meno del Pordenone). Se è vero che in Calabria non è facile giocare, è altrettanto vero che le squadre del Sud, quando vengono al Nord, si trovano anche loro in difficoltà.

Se i giocatori stanno bene e Tedino azzecca l’assetto tattico della formazione, il Pordenone può andare a giocarsi la semifinale a Firenze.

Il Parma dovrebbe essere favorito con la Lucchese, così come il Livorno con la Reggiana; le 2 squadre più forti delle 8 rimaste sono Lecce e Alessandria; una delle 2, per fortuna, verrà eliminata.

Se poi il Pordenone dovesse passare il turno tutto può succedere, in quanto semifinali e finale si svolgeranno a partita “secca”.

Concentrazione e umiltà ma coscienza del proprio valore: nel calcio tutto è possibile soprattutto nel caso nostro, se magari tra Parma e Livorno una delle 2 dovesse lasciarci le penne…

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella