Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Serie B
Frosinone, la svolta che non arriva: per Grosso due punti in quattro partiteTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 17 aprile 2021, 20:23Serie B
di Claudia Marrone

Frosinone, la svolta che non arriva: per Grosso due punti in quattro partite

Finale playoff lo scorso anno, Serie A sfumata solo agli spareggi vinti dallo Spezia: le premesse per l'attuale stagione, dato quello che era stato, dovevano essere ben diverse dalla realtà, che vede il Frosinone... quasi in lotta per non retrocedere.
O quantomeno per non toccare la zona playout, che dista solo tre punti.

I 40 punti centrati nelle 34 gare giocate valgono infatti il sestultimo posto in coabitazione con il Pordenone, che proprio oggi ha battuto la formazione ciociare e deve però recuperare la gara contro il Pisa: l'Ascoli sta però volando, e i 37 punti che ora valgono gli spareggi salvezza non sono poi così distanti da quelli che attualmente detiene la truppa laziale guidata da mister Fabio Grosso.


Grosso. Chiamato a rimpiazzare Alessandro Nesta, non ha ancora dato lo sprint decisivo ai gialloblù: solo due punti conquistati in quattro gare giocate. Esordio con pareggio (1-1) col Cittadella, poi il ko contro la Salernitana; un nuovo pari, nella sorta di scontro diretto con la Reggiana, poi oggi il ko per 2-0 contro i ramarri. Da evidenziare che contro gli emiliani il pari è stato a reti bianchi, il che equivale a un solo gol all'attivo.
Quattro gare al termine, ora serve cambiare rotta.