Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / Serie B
Serie B, Lecce-Pordenone: salentini pronti al riscatto per prendersi la ATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 maggio 2022, 06:54Serie B
di Mattia Alfano

Serie B, Lecce-Pordenone: salentini pronti al riscatto per prendersi la A

Lecce e Pordenone scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la trentottesima giornata di Serie B. Una sfida delicata per i salentini, che con i tre punti strapperebbero il pass per la promozione diretta in massima serie, decisamente meno per i ramarri, ormai retrocessi. Fischio d’inizio previsto per le ore 20:30, quando le formazioni si affronteranno allo Stadio Via del Mare di Lecce.

COME ARRIVA IL LECCE - Con ogni probabilità dovremo aspettarci un Lecce famelico e pronto a riscattarsi dopo la delusione vissuta a Vicenza, con la promozione sfumata nei minuti finali: i giallorossi, infatti, al Menti avevano l’occasione per festeggiare l’approdo in A con una giornata d’anticipo, ma in pieno recupero sono stati letteralmente folgorati dall’uno-due firmato Diaw-Ranocchia. Dunque tutto rimandato a questa sera davanti ad un Via del Mare infuocato, con Baroni che si affiderà al solito 4-3-3. A difendere i pali ci sarà ovviamente Gabriel con Calabresi, Lucioni, Dermaku e Gallo davanti a lui. In mediana Hjulmand avrà ai suoi fianchi Gargiulo ed Helgason, che prenderà il posto dell’infortunato Blin. Davanti spazio al terzetto offensivo Strefezza-Coda-Di Mariano.


COME ARRIVA IL PORDENONE - Come detto i ramarri sono già matematicamente retrocessi e questa sera potranno così giocarsela senza grandi pressioni. Ricordiamo però che i neroverdi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro gare disputate in campionato. Tedino riproporrà il 4-3-3, rispondendo a specchio alla compagine pugliese. Perisan guiderà la difesa a quattro formata da Zammarini, Bassoli, Dalle Mura e Perri. Gavazzi, Torrasi e Lovisa schermeranno invece la linea arretrata, a supporto del trio d’attacco composto da Mensah, Butic e Cambiaghi.