Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
Le amministrative 2021 si svolgeranno i 3 e il 4 ottobre, 26 i Comuni lucani interessatiTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 20:13Focus
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Ministero dell'Interno

Le amministrative 2021 si svolgeranno i 3 e il 4 ottobre, 26 i Comuni lucani interessati

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario.  

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

I comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

In Basilicata sono 26 i Comuni dove si voterà, 6 nel materano (Aliano, Bernalda, Ferrandina, Montescaglioso, Oliveto Lucano e Pisticci) e 20 in provincia di Potenza (Balvano, Campomaggiore, Cancellara, Carbone, Castelluccio Inferiore, Fardella, Ginestra, Grumento Nova, Lauria, Melfi, Oppido Lucano, Paterno, Rionero in Vulture, San Chirico Raparo, San Martino d'Agri, Sarconi, teana, Tramutola, Trecchina e Viggianello). I comuni con più di 15.000 abitanti sono Pisticci e Melfi.