Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
Serie A, ecco la serie TV sui bianconeri: 4 titoli da guardare se ti è piaciuta All or Nothing Juventus
sabato 27 novembre 2021, 18:50Focus
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Serie A, ecco la serie TV sui bianconeri: 4 titoli da guardare se ti è piaciuta All or Nothing Juventus

In tanti hanno già visto la serie All or Nothing Juventus, incentrata sul dietro le quinte della stagione juventina vissuta con Andrea Pirlo alla guida dei bianconeri. Alcune scene hanno già fatto storia, come le sfuriate dell’allenatore juventino nello spogliatoio e le urla di Bonucci durante l’intervallo di Juve-Milan, finita poi per 3-0 a favore dei rossoneri. Chi è appassionato del genere, però, deve sapere che ci sono altre serie di questo tipo, tutte da guardare.

All or Nothing Juventus: una panoramica sulla docu-serie

La scorsa stagione non è stata certamente la migliore per i bianconeri, con la qualificazione alla Champions League guadagnata all’ultimo metro di un lungo percorso complicato e sfiancante. Forse, proprio per questo, la docu-serie All or Nothing Juventus ha assunto un fascino molto particolare e unico nel suo genere.

Godersi questo titolo, pubblicato il 25 novembre, non è complicato: basterà possedere una connessione con cui navigare e una smart TV sulla quale scaricare l’app di Prime Video. Se non si dovesse disporre della prima, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare una rete prepagata come l’internet ricaricabile, che permette di andare online senza vincoli. Dopo di che basterà completare la registrazione alla piattaforma streaming e poi sarà possibile iniziare ad ammirare tutti i commenti dei protagonisti e i retroscena di una stagione dal sapore agrodolce per i bianconeri. Inoltre, va aggiunto che il capitolo “All or Nothing” dedicato alla Juve è soltanto l’ultimo di una serie che ha già raccontato i dietro le quinte di altre squadre, come il Manchester City, il Tottenham e la nazionale brasiliana.

Le altre serie tv sul calcio da non perdersi

All or Nothing: si riparte proprio da All or Nothing, e dagli altri capitoli che hanno animato queste docu-serie così speciali, dove i retroscena diventano il piatto principale. La parte dedicata al Brasile ha avuto il merito di raccontare il percorso vincente della Seleçao durante la Copa America 2019, mentre la serie dedicata al Manchester City ha raccontato la vittoria di Pep Guardiola in campionato e in coppa di lega. Infine, All or Nothing Tottenham che ha seguito l’annata degli Spurs divisa tra la guida di Pochettino e Mourinho.

Maradona, sogno benedetto: altro giro, altra docu-serie a sfondo calcistico. Stavolta si parla di “Maradona, sogno benedetto”, disponibile su Prime Video. Non servirebbero altre parole per descriverla: si tratta infatti di una serie tv che racconta la vita, il successo e i fallimenti di un atleta iconico e iconoclasta come il Pibe de Oro. All’interno della serie ci saranno diversi approfondimenti che passeranno per il campo e non solo.

Sogno Azzurro: su Rai Play e su Netflix si trova invece Sogno Azzurro, la docu-serie che racconta il percorso della nazionale italiana nelle mani di Mancini. La serie si interrompe proprio a ridosso dell’inizio dell’Europeo che, come tutti noi sappiamo, ha rappresentato il coronamento di un lungo percorso iniziato nel 2018, con quell’eliminazione al Mondiale che ancora fa male. Con la vittoria degli Europei, poi, sono stati aggiunti degli episodi speciali.

Six Dreams: si chiude con Six Dreams, una docu-serie dedicata ad uno dei campionati più entusiasmanti, ovvero La Liga. In ogni episodio si seguiranno le orme di un calciatore diverso, come Inaki Williams, Saul Niguez, o Andres Guardado.