Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
L'attaccante Saraniti ha scelto ancora... la PugliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 agosto 2022, 16:55Calciomercato
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Casarano Calcio

L'attaccante Saraniti ha scelto ancora... la Puglia

Alla fine l'attaccante ex Taranto ha scelto la sua destinazione per il prossimo campionato, sarà ancora Puglia e farà coppia con l'ex potenza Burzio a Casarano.

Il Casarano Calcio 1927 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti.
Classe ’88, di origini siciliane, Andrea è una prima punta che nel corso della sua carriera si è sempre contraddistinto per una grande propensione al gol.
Dopo un lungo girovagare nel calcio siciliano, con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas, si mette in evidenza nel torneo 2016/17 in Serie C con la casacca della Vibonese con cui mette a segno 7 reti alla prima esperienza in C. L’estate successiva passa alla Virtus Francavilla, il grande avvio con gli imperiali dove realizza 9 gol in 22 partite spinge il Lecce a puntare su di lui per provare la promozione in Serie B. Con giallorossi vince il torneo firmando 5 reti che contribuiscono alla conquista del campionato. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C. Lo scorso anno ha difeso i colori del Taranto, con cui ha messo a segno 10 reti in 31 presenze.

Queste le sue prime parole da giocatore del Casarano: “Presidente e direttore ci hanno veramente messo poco tempo per convincermi della bontà di questo progetto. La squadra allestita è di alto livello e ci sono tutte le condizioni per fare calcio nel mondo giusto. -afferma Andrea Saraniti-. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra, per me sarà un piacere ritrovarli e tornare a giocare con loro. In queste settimane mi sono allenato duramente da solo per farmi trovare pronto. Non vedo l’ora di raggiungere la squadra e iniziare a lavorare con il gruppo”.