Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Gli ex rossoblu
Un ex Potenza "punge" ancora il Matera...TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 21 marzo 2018, 21:17Gli ex rossoblu
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Stabiachannel.it

Un ex Potenza "punge" ancora il Matera...

Un goal all'andata...e uno al ritorno.Da ex calciatore del Potenza il centrocampista della Juve Stabia (Serie C Girone C) Gigi Viola sembra avere un conto in sospeso con il Matera e nel pomeriggio infatti nel turno infrasettimanale di campionato il centrocampista puteolano rimasto tifoso dei colori rosso-blù ha punito senza colpa ferire il team di patron Columella.  Vespe da sballo al Menti. La Juve Stabia supera il Matera con un perentorio 2-0 e vola al quarto posto in classifica, proiettandosi verso una postseason da assoluta protagonista. I due centrocampisti Mastalli e Viola regalano ai gialloblù una vittoria pesantissima in chiave playoff e prolungano una striscia positiva che dura ormai da cinque partite. Le vespe si schierano col 4-3-3: Marzorati e Allievi fanno da scudo davanti a Branduani, con ava e Crialese terzini. Mastalli, Viola e Vicente presidiano la media,a mentre Strefezza e Canotto hanno il compito di ispirare la punta centrale Paponi. Sul fronte opposto, Auteri si affida al 4-2-3-1 con Tiscione, Strambelli e Di Livio alle spalle di Dugandzic. L'avvio di gara è tutto di marca ospite: al 5' Di Livio semina il panico sulla fascia sinistra e serve al centro Casoli, che non colpisce bene da buona posizione e spara a lato. Al 15' è Maimone a ritrovarsi tra i piedi la palla del vantaggio, ma il suo piatto destro termina clamorosamente alle stelle da centro area, facendo tirare un sospiro di sollievo al pubblico del Menti. Le vespe si destano dal torpore al 18', quando Canotto entra in area reclamando un rigore ma irmedia piuttosto un giallo per simulazione. La Juve Stabia ora è in partita e al 24' in contropiede Strefezza si ritrova sul sinistro un pallone delizioso su assist di Crialese, ma il suo tiro sfiora il palo alla destra di Tonti. Al 33' si rivede il Matera con Tiscione che conclude con un sinistro a giro che sorvola la traversa. Al 38' è Mimone a colpire di testa a pochi passi da Branduani, senza però inquadrare lo speccgio della porta, ma al 42' Canotto in ripartenza arriva in prossimità di Tonti, ritrovandosi a fronteggiare l'intervento disperato in scivolata di Buschiazzo, che sventa il pericolo. Un minuto dopo, però, Canotto da sinistra fa partire un gran cross, la difesa si dimentica di Mastalli e il centrocampista di scuola rossonera di testa non perdona, portando in vantaggio le vespe e facendo esplodere il Menti.

All'intervallo, dunque, le vespe sono avanti di un gol con grande cinismo, ma la ripresa ricalca il copione della prima frazione. Al 3' Di Livio sfiora il pareggio sfruttando male un bel cross di Maimone. La Juve Stabia, invece, è implacabile e al 10' Viola attraversa tutto il campo e si presenta davanti a Tonti, scavalcandolo con un preciso tocco sotto che si infila alle spalle del portiere, insaccandosi nel tripudio generale. Il Matera ora alla corde e al 26' Strambelli va alla conclusione dalla distanza, esaltando i riflessi di Branduani, prodigioso nella respinta coi pugni. Al 33' è Marzorati ad impedire la conclusione a Tiscione e così nel finale di gara le vespe possono festeggiare una vittoria pesantissima, che proietta i gialloblù nell'alta classifica con la chance persino di saltare un turno nella postseason. La Juve Stabia ora fa davvero sognare.
TABELLINO

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava, Marzorati, Allievi, Crialese; Mastalli, Viola (42' s.t. Matute), Vicente; Strefezza (37' s.t. Franchini), Paponi (31' s.t. Simeri), Canotto. All.: Caserta-Ferrara.

MATERA (4-2-3-1): Tonti; Angelo (38' s.t. Battista), Buschiazzo, De Franco, Sernicola; Maimone (15' s.t. Sartore), Casoli; Tiscione, Strambelli, Di Livio (22' s.t. Salandria); Dugandzic (15' s.t. Giovinco). All.: Auteri.



ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale

MARCATORI: 43' p.t. Mastalli; 10' s.t. Viola

AMMONITI: Canotto (JS); Sernicola (M)

NOTE: 0' rec. p.t.; 5' rec. s.t. - 542 spettatori per un incasso complessivo di € 3378,00