HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Calciomercato
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

Tris di innesti per la Reggina di patron Gallo...

16.07.2019 18:45 di Redazione TuttoPotenza    per tuttopotenza.com   articolo letto 50 volte
Fonte: Reggina 1914

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto una serie accordi per le prestazioni sportive di Davide Bertoncini, Marco Rossi e Simone Corazza. Per tutti e tre i calciatori è stato sottoscritto un contratto biennale.

Davide Bertoncini è nato a Fiorenzuola D’Arda e cresciuto nelle giovanili del Piacenza. A 18 anni compie il grande salto nel Genoa di Preziosi, disputando due campionati di Primavera e laureandosi campione d’Italia. Nell’agosto del 2011 fa ritorno alla squadra della sua città con la formula del prestito. Sedici presenze ed un gol alla prima tra i “pro”. Torna al Grifone, ma è di passaggio. E’ il Frosinone a puntare su di lui. In gialloblù Davide Bertoncini arriverà a conquistare la doppia promozione dalla C1 alla A nel giro di due anni. In massima serie colleziona cinque gettoni, ma il poco spazio a disposizione lo induce ad accettare la proposta del Modena in cadetteria. L’annata successiva fa ritorno a Frosinone prima di cambiare nuovamente squadra. Matera, Piacenza, Lucchese e ancora Piacenza. La scorsa stagione, per rendimento, è stata la migliore in assoluto per Bertoncini. Trentatrè presenze e quattro gol, di cui uno nell’andata dei quarti contro l’Imolese.

Marco Rossi nasce a Parma il 30 settembre del 1987. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel club crociato, debutta in Serie A il 22 ottobre 2005 in occasione di Fiorentina-Parma. Confermato nella rosa gialloblù anche per l’anno successivo, fa il proprio esordio in Coppa Uefa nella vittoria dei ducali sul Rubin Kazan.A gennaio del 2007 il suo cartellino viene ceduto a titolo temporaneo al Modena. In Emilia-Romagna Marco Rossi troverà costanza di rendimento, tanto da guadagnarsi la fiducia del Parma proprietario del suo cartellino, per le due stagioni successive. Consapevole delle importanti doti tecniche e fisiche, la società crociata, retrocessa in Serie B, non ha intenzione di privarsi definitivamente del suo difensore centrale. Sarà ceduto così in prestito alla Sampdoria prima e al Bari poi. Nel 2011 è il Cesena a scommettere su di lui rilevando il cartellino dal Parma.Rossi è alla ricerca di nuovi stimoli ed un progetto ambizioso. Perugia è la piazza da cui riparte. Conquisterà così una promozione dalla C alla B e si confermerà in cadetteria per due anni (con la parentesi di sei mesi al Varese). Svincolato, nell’estate del 2016 decide di accettare la proposta del Wellington Phoenix (Serie A Australiana), misurandosi in un campionato decisamente diverso, in un continente lontano per tradizioni e cultura dall’Italia.A distanza di due anni fa ritorno in Italia, firmando con la Robur Siena. Trenta presenze ed una rete nell’ultima stagione andata agli archivi. Da oggi, Marco Rossi è ufficialmente un nuovo calciatore amaranto.

La carriera di Simone Corazza parte dalle giovanili del Portogruaro. Friulano d’origine, fa il proprio esordio con la squadra veneta nel campionato di Lega Pro Prima Divisione nella stagione 2008/09. Si mette in luce con il Venezia in Serie D dove in 37 partite realizza 13 reti. La parentesi con la Valenzana aggiunge esperienza e reti al suo palmares. Il Portogruaro, dopo un giro di prestiti, decide così di accordargli fiducia. A livello personale sono due annate importanti, a tal punto da suscitare l’interesse della Sampdoria che ne rileva il cartellino. Verrà poi girato in prestito al Sudtirol raggiungendo ancora una volta la doppia cifra. L’anno seguente Corazza arriva la chance Novara. Con mister Toscano alla guida dei piemontesi fissa il proprio record di gol in una stagione da professionista (13). Il rapporto con il Novara si interromperò due anni dopo, a causa di un infortunio. Inizia così la storia con il Piacenza, che durerà fino al luglio di quest’anno, quando si concretizza il passaggio alla Reggina.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510