Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Serie C
Coppa Italia Serie C, quarti di finale. Teramo, Guidi: "Battere il SudTirol sarebbe vera impresa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 novembre 2021, 12:34Serie C
di Claudia Marrone

Coppa Italia Serie C, quarti di finale. Teramo, Guidi: "Battere il SudTirol sarebbe vera impresa"

Tempo di Coppa Italia per la Serie C, con la competizione parallela al campionato giunta ai quarti di finale (che si giocheranno in gara unica). Ancora in lizza, AlbinoLeffe, Catanzaro, Fidelis Andria, Piacenza, Padova, Viterbese, Teramo e SudTirol.

Impegnativa gara per il Teramo, che se la vedrà contro il SudTirol. Della sfida, come riferiscono i canali ufficiali degli abruzzesi, ne ha parlato il tecnico Federico Guidi: "I tanti indisponibili ci precludono la possibilità di attuare un adeguato turnover o gestire il minutaggio dei singoli. La lista degli infortunati rimane quella già nota, con l’aggiunta di Birligea che ha avvertito un problema all’adduttore e per il quale stiamo facendo degli approfondimenti e dello squalificato Bellucci, mentre per Soprano attenderemo l’esito diagnostico. Perucchini ha avuto uno scontro di gioco in allenamento e domani non ci sarà, mentre Lombardo e Pinto giocheranno".


Prosegue: "Dobbiamo concentrarci sul Sudtirol e sull’obiettivo storico di raggiungere una semifinale. Di fronte troveremo un avversario straordinario, costruito per vincere, la migliore difesa di tutti i campionati professionistici d’Europa, imbattuta peraltro, ma per noi sarà un bel banco di prova per capire quello che sappiamo fare di buono. Se dessi la priorità alla partita di domenica, rischieremmo una brutta figura e mancherei di rispetto a tutti. Intanto pensiamo a scalare una montagna ripida chiamata Sudtirol, per un’impresa che sarebbe titanica".

Conclude: "Cercheremo di fare una partita al massimo delle nostre possibilità, il Sudtirol è difficile da difendere sulle palle inattive e negli spazi sa farti male, oltre ad essere dotato di grande fisicità: in questo momento è la compagine più forte della Lega Pro. Noi dovremo dargli fastidio con le nostre armi migliori".