Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, gruppo A: le probabili formazioni di Real Madrid-Club Brugge

Champions, gruppo A: le probabili formazioni di Real Madrid-Club BruggeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 1 ottobre 2019, 15:06Probabili formazioni
di Raimondo De Magistris
fonte Con la collaborazione di Luca Chiarini

L'occasione di battere il primo vero colpo in Champions League. Il Real Madrid ospita il Brugge al Bernabéu per archiviare - almeno mentalmente - il pesante tonfo in casa del Paris Saint-Germain all'esordio nella fase a gironi. Le Merengues si ritrovano nell'inconsueta posizione di dover inseguire: oltre ai parigini, precedono la squadra di Zidane nel raggruppamento i belgi e il Galatasaray, appaiati a un punto. Lo score recente degli spagnoli nella massima competizione europea è tra i peggiori del decennio: tre sconfitte nelle ultime quattro, di cui due in casa. Un trend da invertire quanto prima per provare a tornare ai fasti di appena un anno e mezzo fa. I madrileni sono reduci dallo zero a zero nel derby con l'Atlético, che non ha compromesso la vetta in solitaria della Liga, in cui i Galacticos sono ancora imbattuti. Dominano in Belgio i neroblu, che sabato hanno strapazzato il Mechelen con un travolgente cinque a zero. L'unico precedente tra le due formazioni risale alla stagione 1976/77: un doppio confronto in Coppa dei Campioni in cui fu il Brugge ad accedere al turno successivo, in virtù del due a zero del ritorno, che si sommò al pari a reti bianche dell'andata.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Fuori il lungodegente Asensio e Mendy, Zidane può però sorridere per i recuperi di Isco e Marcelo. Verso la panchina l'ex Malaga, mentre il brasiliano è rimonta su Nacho per l'out di sinistra, con Carvajal sul fronte opposto e Varane-Ramos al centro. Centrocampo tipo con Kroos e Modric accanto al vertice basso Casemiro. Benzema sarà il riferimento centrale, ai lati dell'attacco Hazard e Vinicius. Nemmeno in panchina sia Bale che James Rodriguez.

COME ARRIVA IL BRUGGE - Ci si attende qualche variazione rispetto all'undici schierato sabato. Mitrovic e Balanta sono ai box, il favorito per la destra è Ricca, che dovrebbe completare la linea davanti all'ex Liverpool Mignolet insieme a Deli, Mechele e Mata. Rits in regia, Vanaken e Vormer sono in pole per il ruolo di mezzali. Davanti dovrebbero essere Diatta e Bonaventure a rifornire una vecchia conoscenza della nostra cadetteria, David Okereke, lo scorso anno in forza allo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile