Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, gruppo E: le probabili formazioni di Liverpool-Salisburgo

Champions, gruppo E: le probabili formazioni di Liverpool-SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2019, 14:51Probabili formazioni
di Raimondo De Magistris
fonte Con la collaborazione di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020 gli inglesi del Liverpool del tecnico Jürgen Klopp affrontano gli austriaci del Salisburgo del tecnico Jesse Marsch.

Come arriva il Liverpool - I Reds, attualmente primi a punteggio pieno in Premier (21 punti in 7 partite), sono reduci dalla vittoria 1-0 fuori casa contro lo Sheffield. Klopp, dopo aver perso all'esordio europeo contro il Napoli, cerca il pronto riscatto affidandosi ad Adrián tra i pali, che sostituisce l'infortunato di lungo corso Alisson (vittima di un infortunio al polpaccio maturato il 10 agosto). Linea difensiva, da destra a sinistra, composta da Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez (in vantaggio su Lovren per sostituire l'infortunato Matip) e Robertson. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Henderson, Fabinho e Wijnaldum con l'ex di turno Keïta pronto a subentrare. Davanti, dove si registra l'indisponibilità di Shakiri, il tridente formato da Salah, Firmino e Mané.

Come arriva il Salisburgo - I Red Bulls sono momentaneamente al 1° posto in classifica con 25 punti e, nell'ultimo turno di campionato, hanno vinto 4-1 in casa contro l'Austria Vienna schierando un'inedito 3-5-2. Marsch, che vuole provare a ripetere l'ottima prestazione offerta contro il Genk nella 1ª giornata di Champions, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 con Stanković in porta (il suo dodicesimo, vista l'indisponibilità per infortunio dell'esperto Walke, sarà Coronel). Difesa, da destra a sinistra, formata da Kristensen, Ramalho, Wöber ed Ulmer. A centrocampo, dove pesano le assenze di Bernede e Mwepu, agiranno Minamino, Ashimeru, Junuzović e Szoboszlai. In attacco, al fianco di Hwang, è in dubbio la presenza dal primo minuto di bomber Haaland (17 reti in 10 partite stagionali di cui 3 in Champions League) che, in tal caso, sarebbe sostituito da Daka.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile