Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Young Boys-Manchester United: Solskjaer riconferma CR7 prima punta

Le probabili formazioni di Young Boys-Manchester United: Solskjaer riconferma CR7 prima puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 06:12Probabili formazioni
di Federico Martino

Lo Stadion Wankdor oggi alle ore 18.45 farà da cornice al match tra Young Boys e Manchester United, valido per la 1ª giornata del gruppo F di Champions League. Tutti i favori del pronostico, ovviamente, sono per i Red Devils, reduci da un buon inizio di stagione e vogliosi di varcare la porta degli ottavi di finale a due anni di distanza dall'ultima volta. Dall'altra parte, la formazione di Berna si presenta come la cenerentola del girone, nonostante possa ormai vantare una discreta esperienza in campo europeo. Sono solamente due i precedenti tra i club, entrambi risalenti alla stagione 2018/19, quando inglesi ed elvetici furono sorteggiati nel medesimo raggruppamento: in quel caso, lo United fece all-in, imponendosi per 1-0 all'Old Trafford e per 0-3 in campo svizzero. L'altra sfida del gruppo F sarà Villareal-Atalanta.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - I campioni di Svizzera non sono partiti particolarmente bene in Super League, dove aleggiano in quarta posizione con una partita disputata in meno rispetto alla concorrenza. Stasera il tecnico Wagner schiererà i suoi con il solito 4-4-2: davanti al portiere Von Ballmoos, la retroguardia difensiva sarà costituita da Hefti, Lauper, Camara e Garcia. Sulle fasce spazio a Fassnacht e Moumi Ngamaleu, mentre in mezzo al campo agiranno Aebischer e Martins. In avanti fiducia al tandem d'attacco Elia-Siebatcheu, quest'ultimo capocannoniere della squadra con sei reti all'attivo in stagione.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Freschi del rotondo successo per 4-1 ottenuto in casa contro il Newcastle, i Red Devils vogliono iniziare con il piede giusto il proprio cammino in Champions League. Per farlo, Ole Gunnar Solskjaer si affida all'uomo più prolifico nella storia della competizione: Cristiano Ronaldo, il quale già ha bagnato il suo ritorno all'Old Trafford con una doppietta. Il portoghese fungerà da centravanti nel consueto 4-2-3-1 che sulla trequarti vedrà la presenza di Greenwood, Bruno Fernandes e Sancho. La linea mediana sarà composta da Pogba e Fred, che rimpiazza l'infortunato McTominay. In difesa il recuperato Maguire farà coppia con Varane, mentre Wan-Bissaka e Shaw presiederanno le corsie esterne. In porta De Gea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile