Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo -Man.City: Guardiola fa turnover

Le probabili formazioni di Dinamo -Man.City: Guardiola fa turnoverTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 11 dicembre 2019, 06:06Probabili formazioni
di Giacomo Galassi

L'ultimo turno del girone C di Champions League mette di fronte Dinamo Zagabria e Manchester City allo stadio Maksimir. Una partita fondamentale soprattutto per i croati, assediati dall'Atalanta per il secondo posto e in lotta anche con lo Shaktar Donetsk per la qualificazione. Al momento gli ucraini sono a 6 punti, la Dinamo a 5 e i bergamaschi a 4. Il City li guarda da lontano con 11 punti, ma Pep Guardiola ha già promesso che gli inglesi non si risparmieranno.

COME ARRIVA LA DINAMO - Il momento per i padroni di casa è ottimo, specialmente in campionato dove comandano con 9 punti di distacco sulla seconda. In Champions invece si sono resi protagonisti di un grande inizio, rovinato in parte dai pareggi con lo Shaktar e la sconfitta contro l'Atalanta. I problemi principali del 4-2-3-1 per Bjelica sono in difesa, dove i due centrali sono squalificati e Leskovic è infortunato. Spazio dunque ad Ademi in coppia con Dilaver, come provato in campionato. Moubandje e Stojanovic sulle fasce, mentre i due di centrocampo dovrebbero essere Moro e Gojak. I tre dietro Petkovic saranno Olmo, Kadzior e Orsic, anche se Ivanušec scalpita per un posto in campo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - A differenza degli avversari, la squadra di Guardiola in campionato sta faticando e non poco. Tant'è che anche il Leicester ha scavalcato i citizens, scivolati a -14 dal Liverpool dopo la sconfitta per 2-1 nel derby di Manchester con lo United. Nonostante le dichiarazioni delle scorse settimane, Guardiola farà grande turnover considerando anche le tre grandi assenze di Stones, David Silva ed Aguero. Nel 4-3-3 in porta ci sarà Claudio Bravo al posto di Ederson, con davanti a lui Garcia (in vantaggio su Fernandinho) e Otamendi. Sulle fasce dovrebbero operare Cancelo e uno tra Mendy e Zinchenko, mentre Gundogan, Doyle e Foden comporranno il trio di centrocampo. Rodri dovrebbe andare in panchina. E il tridente sarà formato da Poveda, Mahrez e Gabriel Jesus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile