Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di AZ-Napoli - Chance per Petagna, Ghoulam e Maksimovic

Le probabili formazioni di AZ-Napoli - Chance per Petagna, Ghoulam e MaksimovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 dicembre 2020, 06:12Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Potrebbe essere una gara da dentro, ma non da fuori. Per il Napoli la trasferta olandese sul campo dell'AZ Alkmaar, valevole per la quinta giornata della fase a gironi d'Europa League, è anzitutto occasione di riscatto. Proprio contro gli uomini di Slot è arrivato l'unico k.o. in questo girone europeo, che vede gli azzurri comandare comunque con nove punti e Real Sociedad e AZ in seconda piazza due punti più dietro. Una sconfitta per gli olandesi potrebbe voler dire eliminazione. Per il Napoli, invece, un passo importante per conservare la vetta del girone. Fischio d'inizio alle ore 21, l'AFAS Stadion è pronto ad ospitare un match che si preannuncia divertente.

COME ARRIVA L'AZ - E' un'AZ Alkmaar in crescita quella che sfiderà stasera il Napoli. Nelle ultime dieci sfide una sola sconfitta, quella contro la Real Sociedad in Europa League, poi ben sette vittorie e due pareggi. Quattro di fila in campionato hanno rilanciato i ragazzi di Slot al settimo posto in campionato e con grandi ambizioni anche in Europa. Per questa gara l'ultima assenza riguarda Svensson, terzino titolare, che dovrebbe essere rimpiazzato da Sugawara, con l'ex Sassuolo Letschert in mezzo insieme a Martins Indi. Assente anche Helmer in mediana, spazio a Midtsjo, Clasie e Koopmeiner. Davanti Stengs e de Wit ai lati di Boadu.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo un grande avvio di stagione, le sconfitte contro Sassuolo e Milan hanno frenato il cammino in campionato. L'ultima notte, però, quella dedicata a Diego Armando Maradona, ha visto il Napoli trionfare contro la Roma e tornare a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo. La partita d'Europa League è importante per chiudere anticipatamente il discorso qualificazione e incamerare la seconda terza vittoria di fila, considerando anche quella di sette giorni fa con il Rijeka. Visti i tanti impegni, ci sono diversi cambi di formazione nei piani di Rino Gattuso. A cominciare dai pali e dalla difesa. Ospina, dopo un problema fisico, è pronto a tornare titolare, al pari di Ghoulam e Maksimovic che dovrebbero far rifiatare Manolas e Mario Rui. Hysaj e Rrahmani, recuperati, non dovrebbero comunque essere della partita. In mediana Ringhio ritroverà Bakayoko, che era squalificato in campionato, e con lui dovrebbe esserci Zielinski, in vantaggio su Lobotka. Sulla trequarti Politano, Elmas e Insigne alle spalle di Petagna, vista l'indisponibilità di Osimhen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile