HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lille-Ajax: emergenza difesa per Ten Hag

27.11.2019 06:29 di Marco Pieracci   articolo letto 3663 volte
Erik ten Hag
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tempo di verdetti in Champions League. Nella quinta giornata del gruppo H si sfidano Lille e Ajax. Allo stadio Pierre-Mauroy (ore 21) va in scena un confronto che almeno sulla carta sembra a senso unico. Se i lancieri sono al comando della classifica con 7 punti insieme a Chelsea ed Valencia, dunque in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, per i francesi le possibilità di passare il turno sono ridotte ormai al lumicino, considerando l’unico punto finora raccolto nello scontro casalingo con gli spagnoli, alla quale sono seguite tre sconfitte consecutive. Nella gara inaugurale del 16 settembre l’Ajax si impose 3-0 con le reti di Promes, Alvarez e Tagliafico.

COME ARRIVA IL LILLE – La squadra di Gualtier non sta brillando nemmeno in Ligue 1, dove occupa la nona posizione, in coabitazione con il Lione ed è reduce dalla sconfitta per 2-0 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Solo un pareggio nelle ultime tre gare per Les Dogues che non si stanno esprimendo sui livelli dello scorso campionato, concluso con l’exploit del secondo posto alle spalle di Mbappè e compagni. Indisponibile Weah, in dubbio i difensori e Bamba. Nel consueto 3-4-3 dei vicecampioni di Francia saranno Yazici, Ikonè e Osihmen a formare il tridente offensivo.

COME ARRIVA L’AJAX – Non solo il primo posto in Champions ma anche in Eredivisie per il talentuoso gruppo di ten Hag che nell’ultimo turno ha calato il poker sull’Heracles Almelo e guida con sei lunghezze di vantaggio sull’AZ Alkmar. Il calendario gioca a favore dei biancorossi che dopo il rocambolesco 4-4 di Stamford Bridge possono approfittare dello scontro diretto tra Valencia e Chelsea. Emergenza in difesa per il tecnico che dovrà fare a meno dei centrali titolari Blind e Veltman, squalificati, mentre Mazraoui è alle prese con un problema alla caviglia. Out anche Neres, sostituito sulla trequarti da Labyad.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Brescia-Lecce, formazioni ufficiali: torna Lapadula nell'attacco salentino Di seguito le formazioni ufficiali di Brescia-Lecce: Una sola novità per Corini rispetto alla partita vittoriosa contro la SPAL: Cistana squalificato lascia il posto a Mangraviti. Mateju vince il ballottaggio con Martella a sinistra e davanti è confermato Torregrossa al fianco...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510