Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lille-Ajax: emergenza difesa per Ten Hag

Le probabili formazioni di Lille-Ajax: emergenza difesa per Ten HagTUTTO mercato WEB
Erik ten Hag
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 novembre 2019, 06:29Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Tempo di verdetti in Champions League. Nella quinta giornata del gruppo H si sfidano Lille e Ajax. Allo stadio Pierre-Mauroy (ore 21) va in scena un confronto che almeno sulla carta sembra a senso unico. Se i lancieri sono al comando della classifica con 7 punti insieme a Chelsea ed Valencia, dunque in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, per i francesi le possibilità di passare il turno sono ridotte ormai al lumicino, considerando l’unico punto finora raccolto nello scontro casalingo con gli spagnoli, alla quale sono seguite tre sconfitte consecutive. Nella gara inaugurale del 16 settembre l’Ajax si impose 3-0 con le reti di Promes, Alvarez e Tagliafico.

COME ARRIVA IL LILLE – La squadra di Gualtier non sta brillando nemmeno in Ligue 1, dove occupa la nona posizione, in coabitazione con il Lione ed è reduce dalla sconfitta per 2-0 al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Solo un pareggio nelle ultime tre gare per Les Dogues che non si stanno esprimendo sui livelli dello scorso campionato, concluso con l’exploit del secondo posto alle spalle di Mbappè e compagni. Indisponibile Weah, in dubbio i difensori e Bamba. Nel consueto 3-4-3 dei vicecampioni di Francia saranno Yazici, Ikonè e Osihmen a formare il tridente offensivo.

COME ARRIVA L’AJAX – Non solo il primo posto in Champions ma anche in Eredivisie per il talentuoso gruppo di ten Hag che nell’ultimo turno ha calato il poker sull’Heracles Almelo e guida con sei lunghezze di vantaggio sull’AZ Alkmar. Il calendario gioca a favore dei biancorossi che dopo il rocambolesco 4-4 di Stamford Bridge possono approfittare dello scontro diretto tra Valencia e Chelsea. Emergenza in difesa per il tecnico che dovrà fare a meno dei centrali titolari Blind e Veltman, squalificati, mentre Mazraoui è alle prese con un problema alla caviglia. Out anche Neres, sostituito sulla trequarti da Labyad.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile