Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lille-Milan: Rebic e Hauge dall'inizio, Galtier si affida a Yazici

Le probabili formazioni di Lille-Milan: Rebic e Hauge dall'inizio, Galtier si affida a YaziciTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 novembre 2020, 06:06Probabili formazioni
di Lidia Vivaldi

Dopo l'inaspettata batosta di inizio novembre a San Siro, il Milan ha l'opportunità con la gara di oggi allo Stade Mauroy di pareggiare subito i conti con i francesi del Lille, attualmente leader del Girone H di Europa League. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo momento nei rispettivi campionati: con la vittoria per 4-0 sul Lorient il Lille si è portato a -2 dal PSG capolista in Ligue1, mentre i rossoneri non hanno mai lasciato la vetta della classifica di Serie A da inizio stagione. La vittoria sul Napoli ha conferito al Milan un'ulteriore dose di fiducia che potrà essere l'elemento in più nella gara contro i Mastini.

COME ARRIVA IL LILLE - Per la sfida contro i rossoneri il tecnico Galtier avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi, ad eccezione di Renato Sanches e Zeki Celik, e potrà quindi schierare quasi per intero la formazione tipo per tentare di ripetere l'impresa della terza giornata. Al posto del centrocampista portoghese, infortunato, dovrebbe partire dal primo minuto Soumaré, mentre per il ruolo di terzino destro Djalo è in vantaggio su Pied. In avanti spazio alla rivelazione Yazıcı, attuale capocannoniere dell'Europa League e autore di 5 gol nelle ultime 3 partite con la maglia del Lille.

COME ARRIVA IL MILAN - Se, da una parte, la gara contro il Napoli ha consolidato il primato in campionato dei rossoneri, dall'altra ha lasciato Pioli orfano di Saelemaekers e soprattutto di Ibrahimovic, incontrastato trascinatore del Milan in questo roboante inizio stagione. Oltre ai due infortunati del San Paolo, mancherà anche Leao, alle prese con il programma di recupero a Milanello. Se in attacco il turnover è obbligato, con Rebic supportato da Castillejo, Çalhanoğlu e Hauge, in difesa dovrebbero partire dal primo minuto Gabbia e Dalot, per far rifiatare Calabria e Romagnoli. Anche a centrocampo ci sarà una variazione rispetto al Napoli, con Tonali al posto di Kessie. A guidare dalla panchina i rossoneri sarà nuovamente Daniele Bonera, in attesa del rientro di Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile