Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta: Zapata in campo dal 1', torna Salah

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta: Zapata in campo dal 1', torna SalahTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020, 06:42Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Davide contro Golia. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini scende in campo per affrontare il Liverpool nella quarta giornata di Champions League: nel match di andata i nerazzurri hanno incassato ben cinque reti, ora l'obiettivo è quello di evitare un passivo così pesante e cercare di strappare almeno un punto, anche se la qualificazione passerà dalle prossime due sfide con Midtjylland e Ajax. Un altro esame complesso e difficile da passare, ma la Dea non vuole fermarsi proprio ora: finché l'aritmetica non condanna gli ottavi sono sempre lì a portata di mano.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Assenze pesanti? Nessun problema. I Reds continuano a convincere anche senza pedine fondamentali: 3-0 al Leicester in campionato e primo posto insieme al Tottenham. I campioni d'Inghilterra in carica recuperano Salah - dopo la positività al Covid-19 -, ma dovranno fare a meno di Van Dijk, Gomez e Alexander-Arnold: sicuramente Klopp opterà per un ampio turnover, con Neco e Rhys Williams, Matip e Tsimikas davanti ad Alisson. Jones e Wijnaldum andranno in cabina di regia con Salah, Diogo Jota e Minamino che agiranno alle spalle di Origi. Firmino e Manè, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero partire dalla panchina.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo lo 0-0 ottenuto contro lo Spezia. Serve una reazione sia in campionato che in Champions League, anche perché la sfida di questa sera sarà determinante per la qualificazione: un punto ad Anfield potrebbe mescolare le carte nel girone D dando un vantaggio, seppur minimo, alla compagine orobica. Gasperini dovrà fare a meno di Pasalic e Depaoli, Caldara, Malinovskyi e Sutalo. In difesa spazio a Toloi, Romero e Djimsiti con Gollini tra i pali. De Roon e Freuler andranno in mezzo al campo con Hateboer e Gosens sugli esterni, mentre Gomez si piazzerà sulla trequarti. Due maglie per tre giocatori in attacco: al momento Ilicic e Zapata potrebbero partire dal primo minuto, con Muriel in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile