Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Genk: rientrano Allan e Milik

Le probabili formazioni di Napoli-Genk: rientrano Allan e MilikTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 10 dicembre 2019, 06:06Probabili formazioni
di Raimondo De Magistris

Ottavi di finale a un passo. Il Napoli questa sera al San Paolo avrà l'occasione per staccare il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Dall'Europa per i ragazzi di Ancelotti può arrivare l'unica soddisfazione di una prima parte di stagione scivolata via peggio del previsto, con soli 21 punti in 15 gare di campionato.
Una media da squadra da metà classifica. La stessa che però ha fermato due volte i campioni d'Europa in carica e che stasera con un pari sarà certa del passaggio al turno successivo. Con una vittoria alte anche le possibilità di primo posto nel gruppo E, mentre con una sconfitta invece entrerà in ballo anche il risultato di Salisburgo e la necessità - in questa ipotesi - di un Liverpool non sconfitto dalla squadra della Red Bull.

Classifica gruppo E dopo 5 turni
Liverpool 10
Napoli 9
RB Salisburgo 7
Genk 1

COME ARRIVA IL NAPOLI - Qualche defezione per Carlo Ancelotti che nelle ultime ore ha perso anche Nikola Maksimovic. Davanti a Meret, spazio a Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui ad agire come terzini. Convocati Allan e Milik, anche se non al meglio. Entrambi potrebbero partire dall'inizio con Callejon, Allan, Fabian e Zielinski a comporre la linea mediana e in attacco Lozano, favorito su Mertens, per una maglia al fianco del polacco.

COME ARRIVA IL GENK - Cuesta non sarà della partita. E' questa l'indicazione di formazione data da Hannes Wolf nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara contro i partenopei. Davanti a Coucke, spazio a Dewaest, Borges e Lucumì. Berge e Hrosovsky i due centrali di centrocampo, con Maehle e Bongonda ad agire sugli esterni. In attacco Ito e Paintsil a supporto di Samatta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile