Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Rijeka - Tornano Zielinski ed Elmas, Petagna dal 1'

Le probabili formazioni di Napoli-Rijeka - Tornano Zielinski ed Elmas, Petagna dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 26 novembre 2020, 06:18Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Non sarà una partita come le altre. Sarà difficile concentrarsi di nuovo sul campo, sul calcio, dopo lo choc che ha sconvolto il mondo del calcio, e soprattutto Napoli, nelle ultime ore. Le luci al San Paolo sono già accese, per ricordare Diego Armando Maradona, scomparso ieri. Quella di stasera contro il Rijeka avrà per il Napoli un significato simbolico, il primo dopo la scomparsa del '10' azzurro per sempre, in quello stadio che ben presto dovrebbe essere a lui intitolato. Si gioca l'Europa League, si proverà a pensare di nuovo al calcio, la quarta giornata della fase a gironi può essere uno snodo importante per gli azzurri. Fischio d'inizio alle 21.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tre punti ed una prestazione convincente. E' quello che Gattuso chiede alla sua squadra, dopo il ko interno col Milan, il terzo di fila in casa. Il Napoli non può sbagliare l'appuntamento contro la squadra più debole del girone per restare in vetta al girone al di là di cosa accadrà nell'altra sfida tra Real Sociedad ed AZ, con l'obiettivo magari di chiudere i giochi prima della visita degli spagnoli al San Paolo. Gattuso deve fare a meno di Hysaj positivo, Osimhen e Ospina ancora non al meglio e farà ruotare gran parte degli uomini che hanno giocato col Milan in vista della Roma. Spazio a Maksimovic con Koulibaly, con Ghoulam al ritorno da titolare a sinistra mentre Di Lorenzo (con Malcuit out dalla lista Uefa) non ha un sostituto. A centrocampo Bakayoko, squalificato con la Roma, probabilmente con Lobotka visto che Demme potrebbe affiancare Fabian con la Roma. In attacco i maggiori dubbi: possibile spazio per Elmas a sinistra, Zielinski sottopunta ed uno tra Politano e Lozano a destra dietro al centravanti Petagna.

COME ARRIVA IL RIJEKA - Formazione tutta da ricostruire per Rozman dopo gli 8 casi di positività riscontrati oggi. Il club per la privacy non ha svelato i nomi. L'allenatore ha anticipato che dovrebbe trattarsi per gran parte di centrocampisti e difensori, anche se dalla Croazia hanno fatto sapere che due dei protagonisti dell'andata Kulenovic e Menalno non prenderanno parte alla partita. Complicato ipotizzare l'undici che Rozman manderà in campo, in attesa di scoprire i positivi. Nevistic tra i pali, Muric dovrebbe recuperare dal problema fisico dell'andata. Al posto di Kulenovic potrebbe trovare spazio Yateke. Spazio probabilmente anche all'ex Armando Anastasio, napoletano trasferitosi a Fiume.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile