Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Atalanta: Ilicic in panchina o come jolly?

Le probabili formazioni di Villarreal-Atalanta: Ilicic in panchina o come jolly?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 06:08Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Terzo esordio in Champions per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, con i primi due che sono andati in maniera diametralmente opposta. Vittoria per 4-0 lo scorso anno a Herning, con il Midtjylland, sconfitta sonante due anni fa a Zagabria, stesso identico risultato, ma qualificazione che finisce tra rose e fiori fino ai quarti di finale contro il Paris Saint Germain. Dall'altra parte c'è il Villarreal che, non più di qualche mese fa, ha alzato l'Europa League, dopo la vittoria ai rigori contro il Manchester United.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Ancora poche sfide giocate dalla squadra di Unai Emery quest'anno, che ha goduto però del vantaggio di avere qualche giorno di riposo supplementare dopo la pausa delle Nazionali. Può essere un pro, ma anche un contro, visto che è meglio non perdere la catena quando la bicicletta deve rodarsi. Metafora che però spiega come i tre pareggi in altrettante partite di Liga, più la sconfitta (ai rigori) in Supercoppa Europea raccontano di una squadra che sta facendo fatica, almeno finora.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Se Sparta piange, Atene non ride. Vittoria al novantesimo con il Torino, pareggio (con poche occasioni) con il Bologna, sconfitta con codazzo di polemiche arbitrali con la Fiorentina. Per ora quel che salta all'occhio è che l'Atalanta non segna come faceva spesso, crea meno e ha poca inventiva. Dall'altro lato le squadre di Gasperini hanno bisogno di tempo per incominciare a correre con la marcia alta inserita. Il jolly può essere Ilicic, fuori dalle probabili formazioni ma che è stato spesso utilizzato come falso nove nelle partite determinanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile