Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta: Gasp si affida a Muriel

Le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta: Gasp si affida a MurielTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 dicembre 2019, 06:12Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Conta solo vincere, sia per lo Shakhtar Donetsk che per l'Atalanta. I tre punti permetterebbero a entrambi i club di sognare, nell'urna di Nyon, un turno agevole. La vittoria degli arancioneri porterebbe la matematica qualificazione agli ottavi, mentre i nerazzurri devono ascoltare la radiolina con le novità che arrivano dal Maksimir di Zagabria, dove Guardiola affronta la Dinamo dopo l'ennesima sconfitta in campionato. Non è una gara importante per il CIty, lo è certamente di più per i croati.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Vince praticamente sempre in campionato, non avendo grandi avversari. Però si allena a Kiev, gioca a Kharkiv e, soprattutto, potrà contare su circa 25 mila persone sugli spalti, dopo che con il Manchester City era pressoché pieno. Il 4-2-3-1 sarà quello solito, con Ismaily che giocherà a sinistra, componendo un grande tandem con Taison, più avanzato. Alan Patrick agirà da equilibratore fra centrocampo e attacco, perché Kovalenko e Stepanenko saranno la cerniera centrale. Tutti gli effettevi sono a disposizione.

COME ARRIVA L'ATALANTA - La vittoria contro l'Hellas Verona riapre la corsa Champions, ma anche quella contro la Dinamo Zagabria è stata decisiva per il morale di una truppa che, al momento, ha il morale alle stelle: una vittoria sarà (almeno) Europa League. Gli assenti si condensano in difesa, con Toloi e Kjaer fuori dai giochi, e in attacco, perché a Duvan Zapata si è aggiunta l'indisposizione di Josip Ilicic, per un problema al flessore. Quasi certo l'inserimento di Muriel, quindi, unico attaccante di ruolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile