Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Midtjylland: Tadic guida il tridente dei lancieri

Le probabili formazioni di Ajax-Midtjylland: Tadic guida il tridente dei lancieriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020, 06:18Probabili formazioni
di Marco Pieracci
Calcio d'inizio alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League si affrontano stasera all’Amsterdam Arena Ajax e Midtjylland. In un gruppo D dominato dal Liverpool, primo a punteggio pieno, i lancieri si giocano il secondo posto con l’Atalanta (entrambe a quota 4), impegnata con i Reds. Danesi ancora al palo e obbligati a vincere per mantenere viva qualche speranza di qualificazione agli ottavi. Nel match disputato tre settimane fa la squadra di ten Hag si è imposta per 2-1, soffrendo però più del previsto dopo il doppio vantaggio iniziale.

COME ARRIVA L’AJAX – Tadic e compagni sono reduci dal 5-0 rifilato all’Heracles, quinta vittoria di fila nella Eredivise che ha permesso di consolidare il primato in classifica, a + 2 sul Vitesse. Qualche problema di formazione viste le assenze certe per infortunio di Klaasen, Kudus e Antony, a segno in Danimarca e le non perfette condizioni fisiche degli acciaccati Mazraoui e Labyad. Il centrocampista marocchino dovrebbe comunque stringere i denti e partire dal 1’, insieme a Gravemberch e Ekkelenkamp. Nessun dubbio in attacco dove agirà il tridente formato da Neres, Traorè e Tadic.

COME ARRIVA IL MIDTJYLLAND – Tre sconfitte nelle prime tre partite giocate, con un solo gol segnato e otto subiti. Fin qui la prima esperienza assoluta in Champions per gli uomini di Priske non è stata indimenticabile. Va decisamente meglio in patria invece dove è stata appena riconquistata la vetta grazie al secondo successo consecutivo ottenuto contro l’Aarhus. Per la sfida con l’Ajax si va verso la conferma in toto dell’undici schierato nella partita di andata, con Onyeka e Cajuste a fare da schermo davanti alla difesa ed il terzetto Dreyer, Pione Sisto e Mabil dietro all’unica punta Kaba.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile