Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino: out Zaza, si torna al tridente

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino: out Zaza, si torna al tridenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 26 giugno 2020 14:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo i recuperi della venticinquesima giornata, anche la ventisettesima è andata agli archivi: i primi effetti sulla classifica ci sono già, ma con tante gare ravvicinate tutto può cambiare anche nel giro di una settimana, sarà dunque fondamentale puntare forte sulla costanza nei risultati. Il 28° turno parte stasera, con la sfida tra Juventus e Lecce: i bianconeri di Sarri cercano un ulteriore allungo in vetta alla classifica per lasciarsi alle spalle un riavvio di stagione non positivo, mentre domani il Cagliari cercherà un altro successo importante contro il Torino. Su TuttoMercatoWeb.com tutti gli aggiornamenti con le probabili formazioni.

LE SCELTE DI ZENGA - Nella testa di Zenga è forte il dubbio legato a Nainggolan: riuscirà il belga a recuperare al 100% ed essere disponibile per la sfida della Sardegna Arena contro il Torino? Il Ninja farà di tutto per esserci dall’inizio, ma la buona notizia è che dovrebbe in ogni caso rientrare nell’elenco dei convocati, nel quale mancheranno sicuramente gli infortunati Pisacane, Pavoletti e Faragò, con gli uruguagi Oliva e Pereiro in forte dubbio. Per il resto spazio al ritorno di Cragno tra i pali, Ceppitelli al centro della difesa e Cigarini in mezzo al campo: il reparto arretrato dovrebbe essere completato da Walukiewicz e uno tra Cacciatore (favorito) e Klavan. In mediana fasce riservate a Mattiello e Pellegrini, con Rog e Nández al centro: in caso di Nainggolan titolare (per lui pronto il posto dietro le punte), l’ex Boca Juniors scalerebbe a destra, con Mattiello in panchina. Pochi dubbi davanti, con la conferma del duo Joao Pedro-Simeone.

LE SCELTE DI LONGO - Probabilmente sarebbe partito ancora da titolare, ma un fastidio muscolare impone massima prudenza: così, Simone Zaza non dovrebbe essere tra gli undici iniziali che proveranno a far punti in Sardegna. Contro il Cagliari, dunque, ci sarà un cambio forzato rispetto a Parma e Udinese, con Aina che scalpita per un posto in fascia e per il quale è prevista una staffetta con Ansaldi. In questo modo, Berenguer verrà avanzato nel tridente con Edera e Belotti, mentre completeranno la mediana De Silvestri e due tra Rincon, Meité e Lukic. Nessuna modifica nemmeno in difesa, dove agiranno Izzo, Nkoulou e Bremer, con quest'ultimo che dovrebbe vincere il ballottaggio tutto brasiliano con Lyanco. Tra i convocati potrebbe figurare anche Verdi, rientrato al lavoro con il gruppo dopo l'infortunio muscolare. Longo dovrà fare attenzione ai diffidati: Sirigu, Izzo, Lukic, Rincon e Zaza verranno squalificati al prossimo cartellino giallo, dopo il Cagliari sono in programma le sfide contro la Lazio e, soprattutto, il derby contro la Juventus.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000