Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento: Caceres in vantaggio su Lirola a destra

Le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento: Caceres in vantaggio su Lirola a destraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 novembre 2020, 16:45Probabili formazioni
di Simone Lorini

Ultima sosta per le Nazionali alle spalle, ora per le venti formazioni di Serie A pensiero solo a campionato e coppe (Coppa Italia ed europee): con il pericolo Covid-19 sempre dietro l'angolo, la massima serie prova dare una parvenza di normalità a questo autunno così unico nel suo genere. Di seguito tutte le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento, raccolte dai nostri inviati.

▪ Fiorentina-Benevento - Domenica, ore 12.30 all'Artemio Franchi, 8^ giornata di campionato
▪ Arbitra Davide Ghersini, della sezione di Genova.
▪ Classifica: Fiorentina 9 punti, Benevento 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Prandelli dovrebbe varare il ritorno al 4-3-3 (o 4-2-3-1, dipenderà dalla posizione di Castrovilli) della sua Fiorentina, pur non schierando Callejon dal primo minuto, vista la condizione imperfetta dello spagnolo. Toccherà a Kouamè sacrificarsi sull'esterno, mentre al centro Cutrone appare in vantaggio su Vlahovic, mentre Ribery è certo del posto sull'out sinistro. In mezzo spazio al solito trio, composto da Pulgar, Amrabat e Castrovilli. Dubbio importante anche in difesa, con Pezzella/Igor/Quarta che si gioca un posto, ma il capitano dovrebbe tornare titolare con Milenkovic a completare il pacchetto di centrali. Caceres a destra e Biraghi a sinistra nella difesa a quattro davanti a Dragowski.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Inzaghi conferma il 4-3-2-1, in parte obbligato anche dall’assenza per squalifica di Caprari. Dinanzi a Montipò, spazio a Maggio e Letizia sulle corsie esterne e all’oramai consolidato tandem Caldirola-Glik al centro. Indisponibili Tuia e Volta, dovrebbe partire dalla panchina Foulon che, da qualche giorno, accusa problemi ad una spalla. In mediana scelte praticamente fatte, con Dabo, Schiattarella e Ionita ormai sicuri di un posto anche a causa delle condizioni fisiche non perfette di Viola. In avanti ci sarà Sau, in veste di trequartista alle spalle di Insigne e Lapadula. Un atteggiamento tattico che consentirà di passare indifferentemente al 4-3-2-1 e al 4-3-3 in base all’andamento del match. Prevista una staffetta tra il bomber peruviano e Moncini, mentre si deciderà in extremis sulla convocazione di Iago Falque, a causa di un leggero affaticamento muscolare.
Attiva ora DAZN. Guarda Fiorentina-Benevento. Disdici quando vuoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile