Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: dubbio a sinistra per Inzaghi, Marusic in vantaggio

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: dubbio a sinistra per Inzaghi, Marusic in vantaggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 01 agosto 2020 15:00Probabili formazioni
di Andrea Piras

La Serie A 2019/20 è finalmente giunta al termine. Via alle ultime dieci gare della stagione, che non ha ancora regalato tutti i verdetti: dopo lo scudetto, vanno assegnati i tre posti dietro la Juventus e soprattutto il terzultimo posto della classifica, che vale la retrocessione in Serie B. Di seguito le ultime di formazione di Napoli-Lazio, sfida del weekend di Serie A, raccolte dalla nostra squadra inviati:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ultima tappa di avvicinamento alla sfida con il Barcellona per il Napoli di Rino Gattuso, con la squadra messa sotto accusa dal tecnico dopo la sconfitta contro l’Inter. “Non abbiamo il veleno, non c’è anima” aveva tuonato Gattuso, invitando così il gruppo a ritrovare motivazioni in vista della decisiva sfida di Champions. Per l’ultima uscita in campionato contro la Lazio, il tecnico potrebbe dare spazio a molti di quelli che saranno poi titolare contro i blaugrana per testarne la condizione, sfruttando poi la possibilità dei cinque cambi per gestire le energie. Tra i pali Ospina (Meret assente dell'ultim'ora per lieve disturbo intestinale) con difesa composita da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj (Mario Rui appare tra i più stanchi in questa fase finale). In mediana il trio composto da Demme, Fabiàn e Zielinski, mentre in avanti torna Mertens dal primo minuto con Insigne e Callejn a destra.

COME ARRIVA LA LAZIO - Ultimo appuntamento stagionale per la Lazio, che a Napoli cercherà di chiudere in classifica almeno sul podio, sfruttando anche lo scontro diretto tra Inter e Atalanta. Ci sarà ovviamente Ciro Immobile, pronto a festeggiare la Scarpa d'Oro e a superare lo storico record di 36 gol di Higuain (è a 35). Accanto a lui in attacco ci sarà Correa, reduce da due gol consecutivi: Caicedo non è stato convocato mercoledì con il Brescia, ieri non si è allenato ma recupera almeno per la panchina. A centrocampo l'unico ballottaggio è a sinistra con Marusic in vantaggio (lui è stato provato nella rifinitura) su Jony e Lukaku: a destra Lazzari, mentre in mezzo Milinkovic, Parolo e Luis Alberto. Nel terzetto difensivo spazio a Patric, Luiz Felipe ed Acerbi, che non è al meglio ma stringerà i denti come nelle ultime due uscite. Ancora out Leiva, Lulic e Radu.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000