Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Parma: Milik dal 1'. Ma si giocherà?

Le probabili formazioni di Napoli-Parma: Milik dal 1'. Ma si giocherà?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 dicembre 2019, 14:03Probabili formazioni
di Simone Lorini
16^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.

Dopo la scorpacciata di gare europee, si torna a pensare al campionato, in particolare all'attesissimo esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 16° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia. Ma Napoli-Parma si giocherà? Non è ancora chiaro e al momento si fa strada l'ipotesi di un semplice spostamento di orario. Segui tutti gli aggiornamenti sul possibile rinvio della sfida grazie al LIVE di TMW!

COME ARRIVA IL NAPOLI - Prima assoluta per Rino Gattuso, che dopo l’avvicendamento con l’esonerato Ancelotti attende il Parma per l’esordio al San Paolo. Idee piuttosto chiare per il nuovo tecnico sul modulo: si tornerà al 4-3-3 che aveva caratterizzato il triennio partenopeo di Sarri. Tra i pali ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly ed Hysaj (favorito al momento su un Mario Rui non ancora al top). In mezzo il vertice basso lo farà Allan, con Zielinski e Fabiàn ad agire ai lati del brasiliano. In attacco si riparte dalla certezza Milik centravanti, con Callejon a destra (favorito su Mertens) ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa ha perso anche Kucka nel successo di Genova e in mezzo ha di nuovo gli uomini contati, considerando anche l'assenza di Scozzarella, che anche ieri si è allenato a parte. Brugman favorito su Grassi in cabina di regia, mentre come mezzali toccherà a Barillà ed Hernani. Davanti Cornelius ha acquisito condizione e sarà il punto di riferimento dell'attacco, con Gervinho e Kulusevski sulle ali, mentre il quartetto difensivo sarà il medesimo visto a Genova: Alves e Iacoponi centrali, Darmian e Gagliolo laterali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile