Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Napoli-SPAL: torna Mertens al centro del tridente

Le probabili formazioni di Napoli-SPAL: torna Mertens al centro del tridente TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 26 giugno 2020 15:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo i recuperi della venticinquesima giornata, anche la ventisettesima è andata agli archivi: i primi effetti sulla classifica ci sono già, ma con tante gare ravvicinate tutto può cambiare anche nel giro di una settimana, sarà dunque fondamentale puntare forte sulla costanza nei risultati. Il 28° turno parte stasera, con la sfida tra Juventus e Lecce: i bianconeri di Sarri cercano un ulteriore allungo in vetta alla classifica per lasciarsi alle spalle un riavvio di stagione non positivo, mentre domenica il Napoli cercherà un ulteriore passo in avanti in classifica contro la SPAL. Su TuttoMercatoWeb.com tutti gli aggiornamenti con le probabili formazioni.

LE SCELTE DI GATTUSO - Qualche dubbio per Rino Gattuso in vista della sfida di campionato con la Spal di domenica. Il tecnico da un lato ha l’esigenza di far rifiatare chi ha giocato di più nelle tre gare dopo la ripresa, dall’altro non vuole stravolgere gli equilibri di una squadra che ha trovato grande solidità. Tra i pali potrebbe rivedersi Meret, in quella che potrebbe essere una stabile alternanza con Ospina. In difesa scalpita Manolas, che potrebbe avere una possibilità dal 1’ dopo l’infortunio facendo coppia con Maksimovic, mentre sugli esterni dovrebbero agire Di Lorenzo a destra e Mario Rui sull’altra corsia. A centrocampo Fabiàn dal primo minuto, con Demme ed Elmas che potrebbe far rifiatare Zielinski. In attacco torna Mertens, con Politano ed Insigne ai suoi lati. Restano comunque diversi ballottaggi aperti: sperano in una maglia dal primo minuto anche Lobotka e Lozano (al posto di Demme e Insigne).

LE SCELTE DI DI BIAGIO - Dopo la deludente sconfitta con il Cagliari, la SPAL è chiamata subito a voltare pagina e cambiare registro per affrontare un Napoli in stato di grazia, che di certo non vorrà interrompere il suo momento positivo proprio ora. Le scelte di Di Biagio dovrebbero andare verso la riconferma del 4-3-3 che già era sceso in campo contro gli isolani, ma con diversi cambi a livello di interpreti. In porta confermato Letica, che non ha demeritato nel sostituire l’infortunato Berisha, così come in difesa verranno schierati Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca, che sostituirà Sala. A centrocampo possibile turnover con Valdifiori e Castro che dovrebbero rifiatare e il ritorno dal primo minuto di Missiroli e Dabo insieme a Valoti. Il tridente offensivo sarà invece composto da Strefezza, Petagna - per lui partita dal sapore speciale contro la sua prossima squadra - e Fares.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Inter, c’e tempo per rimediare. Napoli, che cifre per Osimhen
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000