Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Longo vara il cambio di modulo

Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Longo vara il cambio di moduloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 febbraio 2020, 16:30Probabili formazioni
di Simone Lorini
26^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.

Esaurito il primo turno eliminatorio di Europa League e l'andata degli ottavi di Champions, per le formazioni italiane è tempo di tornare a pensare al campionato, anche se il 26° turno sarà forzatamente condizionato dall'emergenza Coronavirus, che ha spinto il Governo ha chiudere ben cinque stadi sui dieci impegnato tra domani e lunedì. Di seguito le probabili formazioni della sfide della prossima giornata di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia. Le ultime sulla gara del San Paolo, che potrete seguire su TMW o in tv sulle frequenze di Sky:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Rino Gattuso, dopo le fatiche di Champions, proverà a dare respiro a chi ha giocato di più nell’ultimo periodo, senza però stravolgere la formazione. Nel consueto 4-3-3 spazio ad Ospina tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic ed Hysaj. In mediana Demme ancora in vantaggio su Lobotka, affiancato da Allan, al rientro, e Zielinski: panchina dunque per Fabian Ruiz, almeno inizialmente. In attacco Politano a destra, Insigne a sinistra e Milik punta centrale, anche se Mertens può essere recuperato almeno per la panchina.

COME ARRIVA IL TORINO - Il cambio di modulo era già in cantiere per la sfida, poi rinviata per Coronavirus, contro il Parma, ora Moreno Longo è orientato a proseguire sulla strada del 3-5-2 anche per la trasferta di Napoli. L'escluso eccellente, nonché grande ex di giornata, sarà Verdi, a far coppia con Belotti dovrebbe esserci Zaza. Oltre al ritorno da titolare dell'ex Valencia, ci sarà un rientro anche in mediana: Baselli scalpita per un posto dal primo minuto, sarebbe la sua prima apparizione nel 2020. Centrocampo completato da Lukic e Rincon, sulle fasce Ansaldi e il solito ballottaggio De Silvestri-Aina. In difesa, avanti con il terzetto Izzo-Nkoulou-Lyanco con Sirigu in porta, che dovrà fare attenzione alla diffida.
Segui live e in esclusiva su DAZN la partita di sabato - CLICCA QUI e scopri l'offerta DAZN!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile