Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta: svizzeri decimati, dubbio per Gasperini

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta: svizzeri decimati, dubbio per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 06:48Probabili formazioni
di Andrea Losapio

Vincere per poi giocarsela all'ultima contro il Villarreal. L'Atalanta insegue la seconda vittoria nel girone (la prima esterna, dopo avere espugnato Amsterdam e Liverpool nella scorsa stagione) per sperare di passare il turno. Dall'altra parte lo Young Boys, per un problema di ordine pubblico (e di traffico) non ha giocato contro il Basilea nell'ultimo turno di campionato, dunque è da quasi venti giorni che non scendono in campo. Tantissimi problemi per i gialloneri che possono solo vincere per sperare di passare il turno, sì, ma anche per eventualmente arrivare in Europa League, vista la distanza con le altre squadre. Tutto esaurito al Wankdorf Stadion di Berna.

Come arriva lo Young Boys
Ci sono moltissime assenze per i gialloneri, che devono fare a meno della "stella", Fassnacht, ma anche di Nsame, Monteiro, Camara, Zesinger e di due portieri come von Ballmoos e Laidani. Partita molto complicata per gli svizzeri che devono cercare di vincere. Possibile il 4-4-2 con Elia e Siebatcheu davanti, sebbene il primo sia in dubbio a causa di un'operazione fatta durante la sosta delle Nazionali.

Come arriva l'Atalanta
Il 5-2 contro lo Spezia ha dato maggiore convinzione alla squadra nerazzurra, con tantissime possibilità di scelta per Gasperini. Tranne sulle fasce, dove il problema è cronico (Zappacosta e Maehle chiamati agli straordinari) per il resto c'è abbondanza: possibile panchina per Demiral dopo la buona prestazione di domenica del trio difensivo, mentre a centrocampo Freuler giocherà quasi certamente, con Koopmeiners o De Roon a lasciargli spazio. Davanti possibile conferma in blocco per l'attacco, con Ilicic e Pasalic dietro a Duvan Zapata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile