Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Marsiglia-Porto: altra chance per Benedetto, Marega unica punta nei lusitani.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Porto: altra chance per Benedetto, Marega unica punta nei lusitani.
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020 06:48Probabili formazioni
di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Ultima occasione per l'Olympique Marsiglia, fanalino di coda del Gruppo C di Uefa Champions League a zero punti, di rientrare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale: la vittoria è l'unico risultato ammissibile per continuare a sperare o agli uomini di Villas-Boas non resterebbe che lottare per la terza piazza, attualmente occupata dai greci dell'Olympiakos. L'avversario è il Porto di Sérgio Conceição, secondo in classifica alle spalle del Manchester City, che con un successo in terra francese vedrebbe sempre più vicino l'approdo alla fase a eliminazione diretta. Calcio d'inizio alle ore 21 allo stadio "Vélodrome" di Marsiglia, arbitra lo svedese Andreas Ekberg.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Zero punti, zero gol segnati e sette subiti in tre partite, uno score che mette con le spalle al muro i francesi, obbligati a vincere per sperare di continuare la loro avventura europea. Obiettivo che André Villas-Boas vede nettamente alla portata dei suoi calciatori, duramente strigliati dopo la débâcle in Portogallo nell'ultimo turno. Infermeria completamente svuotata durante la sosta prolungata dei francesi, visto il rinvio della partita di Ligue One col Nizza in programma venerdì 21 per l'alto numero di positivi al Covid riscontrati tra gli avversari. L'unico dubbio è legato a Radonjić, ancora non al meglio della condizione. Il tecnico lusitano è orientato a schierare i titolarissimi, in un propositivo 4-3-3: in porta Mandanda, in difesa torna Sakai sull'out di destra con Amavi a sinistra e coppia centrale composta da Álvaro e Ćaleta-Car. Sulla mediana agiranno Rongier, Kamara e Sanson, in netto vantaggio sulla concorrenza. In attacco altra opportunita per "El Pipa" Benedetto nonostante un digiuno che dura da 11 gare, affiancato dagli inamovibili Thauvin e Payet.

COME ARRIVA IL PORTO - Una vittoria al Vélodrome metterebbe una serissima ipoteca sul passaggio del turno, specie in caso di vittoria del Man City sull'Olympiakos. Porto che arriva alla sfida di stasera dopo una partita molto blanda in Coppa di Portogallo, vincendo senza alcun rischio e utilizzando le seconde linee. Soliti problemi in difesa vista l'assenza di Marcano e Pepe. Qualche flebile speranza di recupero in extremis per l'ex-Real Madrid così come per Grujic, vittima di una commozione cerebrale. Assente anche il portiere titolare MBaye, operato da poco al ginocchio. In porta nel 4-5-1 disegnato da Sérgio Conceição andrà dunque Marchesín, protetto dal quartetto difensivo formato da Manafá, Sarr, Mbemba e Sanusi. Uribe, Corona e Otávio formeranno la diga di centrocampo, con Sérgio Oliveira e Luis Díaz chiamati al doppio compito di aiutare la mediana in fase di non possesso e supportare l'unica punta dello scacchiere Moussa Marega.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000