Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olympiacos-Porto: Martins punta su El Arabi, Conceição fa turnover

Le probabili formazioni di Olympiacos-Porto: Martins punta su El Arabi, Conceição fa turnover
mercoledì 9 dicembre 2020, 06:36Probabili formazioni
di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW

In un Gruppo C già segnato, con Manchester City e Porto aritmeticamente agli ottavi di finale di Uefa Champions League, l'unica pratica da svolgere è assegnare il terzo posto che vale la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Olympiacos e Marsiglia chiudono il raggruppamento con tre punti, ma i greci possono contare su una migliore differenza reti negli scontri diretti che li favorirebbe in caso di arrivo a pari punti con i transalpini. Tutto si deciderà in questi ultimi 90 minuti della fase a gironi: Marsiglia in scena in Inghilterra sul campo del Man City, Olympiacos impegnato nella sfida del Georgios Karaiskakis contro i lusitani del Porto. Calcio d'inizio alle ore 21, arbitra il fischietto tedesco Felix Brych.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Nessun calcolo, l'unico obiettivo è battere i portoghesi senza sperare in combinazioni favorevoli con l'altro match del raggruppamento. Assenze pesanti per Pedro Martins che, oltre ad Hassan e Dräger, dovrà ancora fare a meno di Valbuena e Bruma, due uomini la cui esperienza sarebbe servita non poco in questo genere di partita. Il tecnico portoghese dovrebbe optare per il classico 4-3-3, affidandosi agli stessi uomini sconfitti a Marsiglia nell'ultimo turno: in porta Sá, protetto da una linea difensiva composta da Rafinha, Semedo, Cissé e Holebas. Sulla mediana, Camara confermato in cabina di regia, affiancato da capitan Bouchalakis e dall'ex Inter M'Vila. Davanti tutte le speranze sono riposte su Youseff El-Arabi, galvanizzato dalla tripletta in campionato dopo ben otto gare all'asciutto. Il tridente sarà completato da Vrousai e Fortounis, Masouras in panchina.

COME ARRIVA IL PORTO - Dragoes certi della seconda posizione ma senza ambizioni ulteriori, vista l'impossibilità di raggiungere la prima posizione del Man City per una differenza reti negli scontri diretti che premierebbe comunque gli inglesi, anche in caso di una clamorosa vittoria del Marsiglia in Inghilterra. Sérgio Conceição potrebbe concedere minuti a giocatori fin qui poco utilizzati senza snaturare l'ossatura portante della squadra. Si va verso un turnover ragionato e un più prudente 4-4-2: in porta Marchesin, la difesa non dovrebbe essere toccata dalle rotazioni in programma dal tecnico portoghese, con Manafá, Sarr, Mbemba e Sanusi in netto vantaggio sulla concorrenza. La mediana potrebbe essere il reparto maggiormente rivoluzionato, con Fábio Vieira e Nakajima pronti a rimpiazzare Otavio e Corona sulle fasce. Verso la panchina anche il capitano Sergio Oliveira, ci sarà l'ex Liverpool Grujic a fare coppia con Uribe in mezzo al campo. Taremi favorito su Luis Diaz per completare il tandem offensivo con l'intoccabile Marega. Ancora indisponibili Mbaye e Marcano, torna tra i convocati l'ex merengues Pepe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile