Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Crolla la difesa, rimpianto Keita

Le pagelle della Lazio - Crolla la difesa, rimpianto KeitaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 9 aprile 2017, 22:552017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Lazio-Napoli 0-3.

Strakosha 5,5 - Incassa tre reti, ma non gli si possono imputare particolari colpe. Forse è avventata la sua uscita sul gol di Insigne.

Wallace 5 - La sua leggerezza sul rinvio che avvia l’azione del gol del Napoli è pesante e pagata a caro prezzo. Sempre in difficoltà con la vivacità degli attaccanti partenopei.

Bastos 5,5 - Nel primo tempo sbroglia due situazioni complicate su Insigne, ma spesso si fa trovare fuori posizione e nella ripresa perde i giusti riferimenti. Dal 53’ Hoedt 6 - Entra molto bene in gara, chiudendo in due occasioni su Mertens e sfiorando il gol.

Radu 5- Avere a che fare con Callejon non è mai semplice ed il difensore laziale se ne rende conto ben presto. In difficoltà sui tagli continui dello spagnolo

Basta 4,5 - A sinistra il Napoli trova sempre varchi interessanti ed in fase offensiva non trova mai la giusta continuità. In colpevole ritardo sul gol di Insigne. Dal 59 Patric 5 - Ha una grande occasione per riaprire la gara, ma riesce a centrare Insigne con tutta la porta davanti.

Murgia 5 - Le tante assenze gli danno un’occasione dal primo minuto, ma paga tanto l’inesperienza e la tensione per una gara così delicata. Dal 53’ Keita 6,5 - Entra e dopo secondi ha già una grande palla gol. Per alcuni tratti della gara semina il panico nella difesa del Napoli.

Parolo 5- Senza Biglia al suo fianco, deve snaturare le sue caratteristiche e finisce ben presto per perdere equilibrio.

Lukaku 5,5 - Prova a sfruttare la sua velocità per creare qualche pericolo alla difesa del Napoli ed in alcune occasioni riesce anche nell’impresa. In fase difensiva, però, sbaglia troppo.

Milinkovic-Savic 6- Dopo 6’ ha l’occasione di sbloccare il match, ma il suo mancino non trova la porta anche per una deviazione. È attivo nelle due fasi del gioco, provando nei momenti di difficoltà a caricarsi la squadra sulle spalle. Uno sforzo che va apprezzato.

Felipe Anderson 5- Si piazza sulle tracce di Jorginho in fase di non possesso e spende tante energie che gli fanno perdere lucidità nella fase offensiva. Da uno con il suo talento, in una gara così importante, Inzaghi si sarebbe aspettato qualcosa di diverso.

Immobile 5,5 - Non è al meglio e si vede. Nel primo tempo prova a giocare sulla linea del fuorigioco, ma arrivano pochi palloni giocabili. Ha però il merito di lottare su ogni pallone e nella ripresa ha anche la palla per riaprire il match.