Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili di Cittadella-Ternana - Dubbio portiere per Pochesci

Le probabili di Cittadella-Ternana - Dubbio portiere per PochesciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 novembre 2017, 06:422017
di Riccardo Caponetti
Cittadella-Ternana ore 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

La 13^ giornata di Serie B vede in programma la sfida tra Cittadella e Ternana. Due squadre reduci da un pareggio per 0-0 (rispettivamente contro Cesena e Carpi) e che in questo sabato vanno alla ricerca di punti pesanti. Una per continuare a viaggiare a ritmi alti con le prime della classe, l’altra per cercare di mettere la testa fuori dall’acqua e non correre il rischio di annegare nella zona play-out. In classifica il Cittadella è all’10° posto con 17 punti, mentre la Ternana insegue a 5 lunghezze di distanza (20°). Piccola curiosità: gli umbri hanno la seconda peggiori difesa in trasferta, con 16 gol incassati in 5 solo gare. Appuntamento alle ore 15.00 per vedere se e come cambieranno gli equilibri del campionato delle due squadre. Arbitra il sig. Balice di Termoli.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - “Abbiamo fatto molto bene in casa con il Venezia e a La Spezia, adesso voglio il terzo risultato utile consecutivo”. In settimana il dg Stefano Marchetti è stato molto chiaro: quest’oggi si aspetta una grande prova del suo Cittadella. Mister Venturato teme la Ternana e sceglie di schierare i suoi con un 4-3-1-2, che a partita in corso si può trasformare in un 4-3-3 con il movimento ad allargarsi di Schenetti sulla sinistra. La difesa è quella titolare con Salvi, Pelagatti, Varnier e Benedetti. Nessun dubbio in regia, dove ci sarà il solito Iori a mettere ordine in mezzo al campo. Davanti l’altra certezza si chiama Litteri, l’attaccante più prolifico con 4 gol insieme a Kouamè, che dovrebbe partire fuori. Out Camigliano, Adorni, Maniero e Bizzotto.

COME ARRIVA LA TERNANA - Con una sconfitta nelle ultime 6 gare (in casa del Frosinone nel turno infrasettimanale), la Ternana sembra essersi ripresa dopo un inizio di stagione un po’ zoppicante. Per questo mister Pochesci vuole dare continuità al lavoro, confermando in blocco l’undici che nel posticipo di lunedì ha pareggiato 0-0 in casa contro il Carpi. Sarà quindi il solito 3-4-1-2 con in porta ancora Bleve, visto che Plizzari è ancora indisponibile: attenzione però anche a Sala, che a sorpresa potrebbe essere schierato tra i pali. Scelte quasi obbligate in difesa: con Vitello ai box, toccherà a Gasparetto, Valjent e Signorini. La zona centrale del campo verrà presidiata dall’ex di turno, Paolucci, e Angiulli, con Tremolada qualche metro più avanti a supporto della coppia d’attacco Albadoro-Carretta. Montalto è l'altro indisponibile.

PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Chiaretti; Litteri, Schenetti. 
A disposizione: Caccin, Lora, Scaglia, Pezzi, Basa, Kouamè, Siega, Strizzolo, Iunco, Arrighini Allenatore: Venturato.

TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Gasparetto, Valjent, Signorini; Defendi, Angiulli, Paolucci, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta.
A disposizione: Sala, Marino, Ferretti, Marino D., Bordin, Franchini, Capitani, Varone, Finotto, Tiscione, Bombagi, Taurino, Candellone Allenatore: Pochesci.