Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazione di Ascoli-Salernitana - Sfida tra Cacia e Coda

Le probabili formazione di Ascoli-Salernitana - Sfida tra Cacia e CodaTUTTO mercato WEB
Daniele Cacia
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 aprile 2016, 06:212016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

A vedere il 39° turno di Serie B, la partita Ascoli-Salernitana risulta di gran lunga la più equilibrata, almeno in partenza. Tutte e due le squadre si affronteranno per il medesimo obiettivo che è quello della salvezza diretta, un obiettivo più alla portata dell'Ascoli, ma anche la stessa Salernitana ha fatto progressi tali che può ambire a evitare i play-out. Si prevede grande pubblico, anche diecimila persone, di cui oltre un migliaio tiferanno per la Salernitana. Dirigerà l'incontro, che avrà inizio alle ore 15, l'arbitro Eugenio Abbattista appartenente alla Sezione AIA di Molfetta.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "Sono tutti convocati, faremo il punto della situazione, comunque sono in tanti, qualcuno verrà vicino a me". Così Devis Mangia, l'allenatore dell'Ascoli, descrive la situazione di quasi totale abbondanza: il mediano Addae è l'unico indisponibile perché squalificato, mentre il jolly Giorgi sta recuperando del tutto dal precedente infortunio. Mangia dovrà seguire la partita dalla tribuna perché squalificato anch'egli, tuttavia ha preparato la partita sul 4-3-2-1 usato anche a Terni, dove i bianconeri hanno vinto 3-1 con tre gol di Daniele Cacia. Il bomber ha segnato 15 gol in campionato.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Nella Salernitana che Menichini manderà in campo oggi allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno non figurerà il centrocampista Odjer, espulso domenica contro il Livorno, e il naturale sostituto del ghanese dovrebbe essere per l'occasione Pestrin, ex di turno. Il tecnico schiererà per il resto Empereur, recuperato da un precedente infortunio patito contro i livornesi, superati comunque per 3-1 dalla Salernitana domenica scorsa. Il vero ballottaggio dovrebbe essere tra Gatto e Nalini. Anche il bomber granata Massimo Coda ha segnato 15 gol in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Pecorini, Canini, Milanovic, Dimarco; Altobelli, Bianchi, Carpani; Orsolini, Jankto; Cacia. Allenatore: Devis Mangia (squalificato, in panchina Cesare Beggi).

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Empereur, Bernardini, Franco; Gatto, Moro, Pestrin, Zito; Donnarumma, Coda. Allenatore: Leonardo Menichini.