Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di A. Madrid-Chelsea - Cholo, rebus davanti

Le probabili formazioni di A. Madrid-Chelsea - Cholo, rebus davantiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 06:422017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Serata di grande calcio questa sera allo stadio 'Wanda Metropolitano' di Madrid, dove andrà in scena la sfida fra Atletico e Chelsea. Tanti intrecci, a partire dal caso estivo (e non solo...) di mercato legato a Diego Costa, che da gennaio tornerà alla corte di Diego Simeone dopo la rottura con Antonio Conte in Inghilterra.
L'ultimo incrocio fra queste due squadre risale al 30 aprile del 2014: allo 'Stamford Bridge' si disputava il ritorno della semifinale di Champions League. E furono i 'colchoneros' ad imporsi con un netto 3-1 esterno dopo lo 0-0 dell'andata.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com ed il cui calcio d'inizio è fissato per le 20.45, sarà il turco Cuneyt Cakır.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Tre vittorie di fila in campionato contro Malaga, Athletic Bilbao e Siviglia, ma al debutto stagionale in Champions è arrivato uno 0-0 contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Il Cholo punterà sul consolidato 4-4-2, con Griezmann ed uno tra Vietto e Torres in attacco. Saul Niguez e Carrasco saranno i due esterni di centrocampo, con il solito tandem Gabi-Koke in mezzo. In difesa, infine, avanti ad Oblak troveranno spazio Juanfran, Savic, Godin (che rientra dopo il turno di riposo in Liga) e Filipe Luis.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Momento positivo anche per la squadra di Antonio Conte, che nelle ultime quattro gare ha realizzato quindici reti (quattro allo Stoke, cinque al Nottingham e sei al Qarabag nel primo turno di questa fase a gironi). Il tecnico pugliese non snaturalizza la sua squadra: avanti col 3-4-3, con Morata punto di riferimento in attacco e con Pedro e Willian alle sue spalle. Zappacosta ed Alonso saranno i due esterni di centrocampo, reparto completato a Bakayoko e Kanté. In difesa, infine, giocheranno Azpilicueta, David Luiz e Rudiger.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Saul Niguez, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Vietto. A disposizione: Moyà, Gimenez, Hernandez, Thomas, Gaitan, Correa, Torres. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger; Zappacosta, Kanté, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Pedro. A disposizione: Caballero, Christensen, Moses, Fabregas, Hazard, Musonda, Batshuayi. Allenatore: Antonio Conte.