Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di AEK-Dinamo Kiev - Araujo contro Mbokani

Le probabili formazioni di AEK-Dinamo Kiev - Araujo contro MbokaniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 febbraio 2018, 06:382018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

In marcia verso Lione. AEK Atene e Dinamo Kiev iniziano il proprio percorso verso l'ultimo atto dell'Europa League. Questa sera, calcio d'inizio alle 21.05, le due squadre si sfideranno per l'andata dei sedicesimi di finale della competizione internazionale. I gialloneri greci si sono classificati al secondo posto nel Gruppo D, quello del Milan, ma davanti al proprio pubblico faticano e non poco. I ragazzi di Manuel Jimenez hanno infatti ottenuto una sola vittoria interna fra Champions Lague ed Europa League, contro il Bruges nel playoff. Nella fase a gironi sono arrivati tre pareggi in altrettante gare davanti al pubblico amico mentre nel terzo turno della coppa dalle grandi orecchie hanno perso contro il CSKA Mosca. Sono invece due le sconfitte in trasferta della Dinamo. Nella fase a gironi hanno raccolto due successi esterni e una battuta d'arresto che però non ha impedito al team di Aleksandr Khatskevich di vincere il Gruppo B. Gli ucraini fuori casa hanno perso contro lo Young Boys nel terzo turno di Champions League, venendo eliminati proprio come gli avversari di questa sera, e pareggiato al playoff di Europa League contro il Maritimo con la qualificazione che è arrivata grazie al successo all'Olimpico di Kiev. Attacchi agli antipodi quelli che si affronteranno all'Olimpico Spyros Louis. La Dinamo è infatti la terza squadra della fase a gironi per reti realizzate, 15 nelle sei partite giocate, mentre l'AEK, con sei centri in sei gare, è fra le peggiori squadre per numero di gol totalizzati. L'incontro sarà affidato allo spagnolo Carlos Del Cerro.

COME ARRIVA L'AEK ATENTE - Qualche cambio di formazione per Jimenez rispetto all'ultima gara di campionato vinta fra le mura amiche contro l'Asteras. In porta nessuna novità con Tsintotas che difenderà i pali gialloneri come sempre. In difesa Galo dovrebbe vincere il ballottaggio con Bakakis mentre al centro della difesa al fianco di Chygrynskiy potrebbe giocare Vranjes con Helder Lopes sulla sinistra. A centrocampo dovrebbe esserci Kone, che nell'ultimo match è partito dalla panchina, al fianco di Simoes mentre al centro dell'attacco ci sarà Araujo supportato alle spalle dall'ex Bologna, Verona e Sampdoria Christodoulopoulos, Shojaei e Bakasetas.

COME ARRIVA LA DINAMO KIEV - Pochi dubbi di formazione per Khatskevich che questa sera sembrerebbe orientato a schierare una formazione che si avvicina molto a quella tipo. In porta ci sarà Buschan con Kezdiora sulla corsia di destra, Pivanic su quella di sinistra mentre al centro al fianco di Kadar, Khacheridi sembra in vantaggio su Pantic. In mediana dovrebbero giocare come sempre Buyalskyy e Shepelev mentre al centro dell'attacco potrebbe esserci il ritorno di Mbokani dal primo minuto al posto di Junior Moraes supportato sulla trequarti dal trio formato da Morozyuk, Shaparenko e Tsygankov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AEK ATENE (4-2-3-1): Tsintotas; Galo, Vranjes, Chygrynskiy, Lopes; Simoes, Kone; Christodoulopoulos, Shojaei, Bakasetas; Araujo. A disposizione: Barkas, Lampropoulos, Tzanetopoulos, Bakakis, Galanopoulos, Giakoumakis, Livaja. Allenatore: Manuel Jimenez.

DINAMO KIEV: Buschan; Kedziora, Khacheridi, Kadar, Pivaric; Buyalskyy, Shepelev; Morozyuk, Shaparenko, Tsygankov; Mbokani. A disposizione: Rudko, Besiedin, Garmash, Gusev, Rusyn, Pantic, Junior Moraes. Allenatore: Aleksandr Khatskevich.