Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ajax-Panathinaikos - Testacoda nel Girone G

Le probabili formazioni di Ajax-Panathinaikos - Testacoda nel Girone GTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 06:142016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 19:00. Diretta testuale, top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Giovedì 24 novembre alle ore 19:00 all'Amsterdam Arena si affrontano Ajax e Paathinaikos, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League (Girone G). Un vero e proprio testacoda, quello in calendario, visto che si sfidano la prima e l'ultima nella classifica del raggruppamento. Alla formazione olandese (10 punti in classifica in quattro giornate) può bastare un punto per essere matematicamente qualificata, anche se i cinque punti di margine su Standard Liegi e Celta Vigo a due giornate dalla fine della fase a gironi dovrebbero essere un bottino abbastanza rassicurante, quasi una garanzia di accesso ai sedicesimi di finale. I lancieri detengono anche il miglior attacco del girone con otto reti realizzate (cinque quelle subite) e sono fin qui imbattuti. La formazione greca ha invece un solo punto e vede ormai ridotte al lumicino le possibilità di qualificazione. Serve vincere le due gare che restano e sperare che una tra Standard Liegi e Celta Vigo le perda entrambe. Per la formazione di Stramaccioni solo tre reti segnate e ben nove subite.

COME ARRIVA L'AJAX - L'undici scelto da Peter Bosz non si dovrebbe discostare molto da quello schierato nelle ultime uscite, anche se non è escluso che si possa dare spazio a qualche seconda linea visto che la qualificazione è ormai a portata di mano. Largo al consueto 4-3-3 con Traore, Dolberg e Younes a comporre il tridente offensivo, Veltman e Sinkgraven sulle fasce e il terzetto Schone, Klaassen e Ziyech a centrocampo.

COME ARRIVA IL PANATHINAIKOS - Andrea Stramaccioni si gioca il tutto per tutto, affidandosi all'undici migliore possibile per provare a tentare l'impresa. Davanti a Steele largo dunque a Mesto e Houhoumis sulle fasce con Toledo e Ivanov centrali. A centrocampo il terzetto Coulibaly-Koutroumbis-Lod mentre in attacco M'Poku e Berg agiranno a supporto dell'ex cagliaritano Ibarbo.

Le probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, Riedewald, Sinkgraven; Schone, Klaassen, Ziyech; Traore, Dolberg, Younes. Allenatore: Bosz.

Panathinaikos (4-3-3): Steele; Mesto, Moledo, Ivanov, Chouchoumis; Coulibaly, Koutroumbis, Lod; M'Poku, Ibarbo, Berg. Allenatore: Stramaccioni.