Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Albania-Italia - Ventura torna al 4-2-4

Le probabili formazioni di Albania-Italia - Ventura torna al 4-2-4TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 06:052017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

I playoff sono in tasca ma urge un cambiamento di rotta. Negli occhi l’ultima, decisamente negativa, prestazione di un’Italia incapace di vincere contro la Macedonia. Gli azzurri concluderanno la fase a gironi questa sera contro l’Albania, nazionale ormai fuori dai giochi per la qualificazione a Russia 2018. Il meccanismo dei ragazzi di Ventura sembra essersi inceppato nella nefasta serata di Madrid dove la Spagna ha passeggiato imponendosi per 3-0. Fino a quel momento l’andamento di Buffon e compagni era stato più che soddisfacente con sei vittorie e un solo pareggio, la sfida di andata contro le Furie Rosse. 13 punti per la nazionale di Christian Panucci, subentrato in corsa a Gianni De Biasi, che nelle nove gare fin qui giocate ha collezionato quattro successi contro Macedonia, Israele, Liechtenstein - sia all’andata che al ritorno -, un pareggio in Macedonia e quattro sconfitte. L’Italia ha la seconda miglior difesa alle spalle della Spagna, otto reti contro le tre della nazionale di Lopetegui, mentre l’Albania ne ha subiti solo quattro in più. Problema del gol invece per le Aquile che fin qui hanno gonfiato la rete in 10 occasioni contro le 20 degli azzurri. La gara di andata si giocò lo scorso 24 marzo a Palermo con gli azzurri vittoriosi per 2-0 con i gol di De Rossi e Immobile. Arbitrerà l’incontro il norvegese Svein Oddvar Moen.

COME ARRIVA L’ALBANIA - Christian Panucci è stato molto chiaro in conferenza. Contro l’Italia vorrebbe che i suoi ragazzi si tolgano una soddisfazione. In difesa, davanti a Berisha, rientra sulla corsia di sinistra Agolli, lasciato a riposo per metà tempo contro la Spagna, mentre sulla destra ci sarà Hysaj. Al centro confermati invece Veseli e Ajeti mentre in mediana ci sarà Xhaka con Memushaj e Balliu, in vantaggio su Kace,. Al centro dell’attacco dovrebbe giocare Lullaku con Grezda da una parte e Sadiku dall’altra.

COME ARRIVA L’ITALIA - Cambi in vista per Giampiero Ventura che ha come obiettivo cancellare l’opaca prestazione contro la Macedonia. In primis si tornerà al 4-2-4, poi verranno operate diverse sostituzioni. Davanti a Buffon ci sarà uno schieramento a quattro con Zappacosta e Darmian sulle corsie mentre i centrali saranno Bonucci e Chiellini. In mediana dovrebbero giocare Parolo e Gagliardini. La novità potrebbe essere rappresentata da Eder che dovrebbe agire al fianco di Immobile con Candreva e Insigne ai lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Balliu, Xhaka, Memushaj; Grezda, Lullaku, Sadiku. A disposizione: Hoxha, Kollici, Lilla, Lenjani, Memolla, Basha, Kace, Latifi, Ahmedi, Ndoj. CT: Christian Panucci.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Darmian; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, Rugani, Barzagli, Spinazola, Astori, Barella, Cristante, Verrdi, Bernardeschi, D’Ambrosio, Gabbiadini. CT: Giampiero Ventura.