Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di APOEL-Astana - Ancora di fronte un anno dopo

Le probabili formazioni di APOEL-Astana - Ancora di fronte un anno dopoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 settembre 2016, 06:132016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19.00. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia l'avventura nei gironi di Europa League per Apoel Nicosia e Astana. Questa sera, calcio d'inizio alle ore 19, le due formazioni si affronteranno per la prima giornata del gruppo B. Entrambe le compagini arrivano dalla Champions League. I ciprioti sono stati eliminati del Copenaghen nel playoff mentre i kazaki hanno salutato la coppa dalle grandi orecchie al terzo turno preliminare contro il Celtic Glasgow. I ragazzi di Thomas Christiansen hanno costruito gran parte dei loro successi davanti al pubblico amico. Nelle prime uscite europee l'Apoel ha ottenuto due successi per 3-0, uno dei quali contro il Rosenborg, e un pareggio, contro il Copenaghen appunto. Dall'altra parte la formazione di Stanimir Stoilov, che in campionato non sta attraversando un gran momento con un pareggio e una sconfitta nelle ultime due uscite, è ancora a caccia del primo successo lontano dal proprio campo. Nelle tre partite già disputate sono infatti due le volte in cui l'Astana ha diviso la posta in palio con il proprio avversario e una la volta in cui è stata battuta. Le due squadre si sono già date battaglia nella scorsa Champions League. Il ricordo è più che dolce per la formazione che questa sera giocherà in trasferta. Era il playoff per qualificazione ai gironi e a spuntarla furono i kazaki dopo il successo per 1-0 in casa e 1-1 a Cipro centrando così la loro storica qualificazione. L'incontro sarà diretto dal macedone Aleksandar Stavrev.

COME ARRIVA L'APOEL - Christiansen dovrebbe affidarsi ad un abbottonato 4-1-4-1. Davanti a Waterman, giocherà Milanov a destra, Alexandrou a sinistra mentre Inaki Astiz e Carlao saranno la coppia centrale. A centrocampo giocheranno Gianniotas e Vander sulle corsie con Vinicius e Orlandi in mezzo mentre Nuno Morais sarà lo schermo davanti alla retroguardia. L'unica punta sarà invece Soteriou.

COME ARRIVA L'ASTANA - Stoilov schiererà la sua squadra secondo lo schema 4-2-3-1. In porta spazio a Eric, Beysebekov agirà invece sulla corsia di destra mentre Shomko sarà l'esterno sinistro. Al centro della difesa giocheranno Anicic e Shitov mentre Canas e Maksimovic avranno il compito di costruire la diga di mediana. In attacco ci sarà Kabananga supportato dal trio Twumasi, Nurgaliyev, Muzhikov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Apoel Nicosia (4-1-4-1): Waterman; Milanov, Inaki Astiz, Carlao, Alexandrou; Nuno Morais; Gianniotas, Vinicius, Orlandi, Vander; Soteriou. Allenatore: Thomas Christiansen.

Astana (4-2-3-1): Eric; Beysebekov, Anicic, Shitov, Shomko; Canas, Maskimovic; Twumasi, Nurgaliyev, Muzhikov; Kabananga. Allenatore: Stanimir Stoilov.