Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Italia - Di Biagio sceglie il 4-3-3

Le probabili formazioni di Argentina-Italia - Di Biagio sceglie il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 marzo 2018, 06:552018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Etihad Stadium, testa match di lusso. Argentina e Italia si sfidano in amichevole: gli azzurri tornano in campo dopo la delusione del play off perso contro la Svezia. Serve ripartire da zero e una super sfida simile può essere un punto di partenza per la nostra nazionale. La selezione Albiceleste deve preparare al meglio il mondiale in Russia: il commissario tecnico Sampaoli vuole assolutamente lasciare il segno nel prossimo campionato del mondo.

COME ARRIVA L’ARGENTINA – La qualificazione all’ultimo respiro non ha allontanato le polemiche, le controverse decisioni di Sampaoli ha continuano a tenere banco. Il caso Icardi potrebbe far discutere anche nelle scelte per formare la lista per andare in Russia. Al momento però bisogna pensare alla gara contro gli azzurri: il modulo sarà probabilmente il 4-2-3-1, Con Caballero in porta. Mercado, Otamendi, Fazio e Tagliafico andranno in difesa, mentre Biglia e Mascherano si giocheranno un posto in mediana. Sicuro di una maglia da titolare Paredes, così come Leo Messi. Di Maria e Lanzini potrebbero andare a completare la trequarti, con Higuain unica punta.

COME ARRIVA L’ITALIA – La delusione dopo l’eliminazione dal mondiale ancora brucia, ma bisogna ripartire. La nazionale italiana torna in campo dopo la cocente delusione contro la Svezia, con Di Biagio pronto a sperimentare nuove situazioni. Ancora qualche dubbio tra gli undici da mandare in campo, ma ci sarà un cambio a livello di modulo: pronto il 4-3-3, dopo i vari esprimenti di Ventura che hanno portato più polemiche che benefici. In porta andrà Buffon, con il dubbio Florenzi-De Sciglio sulla destra. Bonucci sarà sicuro del posto da titolare, Rugani e Ogbonna si sfideranno per una maglia accanto al difensore rossonero. Sulla sinistra di Biagio potrebbe scegliere Spinazzola. Jorginho andrà in cabina di regia, con Pellegrini e Verratti a supporto. Unica punta Ciro Immobile, con Candreva e Insigne sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. A disposizione: Romero, Guzmán, Rojo, Funes Mori, Acuña, Salvio, Mascherano, Lo Celso, Banega, Aguero, Perotti. Allenatore: Jorge Sampaoli.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, Darmian, De Sciglio, Ferrari, Ogbonna, Zappacosta, Bonaventura, Cristante, Gagliardini, Parolo, Belotti, Chiesa, Cutrone, Verdi. Allenatore: Luigi Di Biagio.