Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Argentina-Uruguay - Sorpresa Pratto, c'è Messi

Le probabili formazioni di Argentina-Uruguay - Sorpresa Pratto, c'è MessiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 settembre 2016, 06:552016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle ore 1.30 di domani!

L'Argentina di Leo Messi, l'Uruguay di Luis Suarez. Compagni di squadra al Barcellona, rivali per una notte, leader delle eliminatorie verso il Mondiale di Russia 2018. E stasera eccolo allora il clasico rioplatense, Albiceleste e Celeste si sfideranno a Mendoza per l'ennesima volta.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Tranquilli, tutti: Leo Messi c'è. Aveva abbandonato la Nazionale dopo la cocente sconfitta nella finale della Copa America contro il Cile, ma poi ci ha ripensato e già stasera lo vedremo in campo. L'Argentina, in questa competizione, è on fire, con tre vittorie nelle ultime tre partite. Terza nel girone, con una vittoria scavalcherebbe proprio l'Uruguay. C'è attesa anche per vedere come si comporterà il nuovo commissario tecnico Bauza, che intanto dovrà fare a meno di Aguero e Pastore per infortunio. Non convocato invece Higuain per il momento. In avanti dunque la sorpresa è Lucas Pratto, ex Genoa, da prima punta. Alle sue spalle Dybala, la Pulga e Di Maria. La difesa sarà la stessa della Copa America e a centrocampo ci sarà Biglia insieme a Mascherano.

COME ARRIVA L'URUGUAY - E' sicuramente una delle favorite al superamento del girone e alla qualificazione dunque al Mondiale di Russia 2018, a maggior ragione dopo l'inizio sprint e l'attuale primo posto. Oscar Washington Tabarez non cambia il suo credo e soprattutto non stravolgerà la formazione, nonostante la deludente spedizione americana in Copa America. Assenza importante per la Celeste: non ci sarà il 'nostro' Vecino, infortunato. Al suo posto ecco Guzman Pereira. In attacco ci sarà la coppia, magnifica, formata da Edinson Cavani e Luis Suarez, tra le più forti del mondo sicuramente. In difesa non ci sarà Maxi Pereira, spazio a Gimenez sulla corsia.

PROBABILI FORMAZIONI:

ARGENTINA: Sergio Romero; Zabaleta, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Biglia, Mascherano; Dybala, Messi, Di María; Pratto. CT: Bauza.

URUGUAY: Muslera; Giménez, Godín, Fucile, Alvaro Pereira; Arévalo Ríos, Lodeiro, Cristian Rodríguez, Sánchez; Cavani, Suarez. CT: Tabárez.