Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Atletico Madrid - Out Mkhitaryan

Le probabili formazioni di Arsenal-Atletico Madrid - Out MkhitaryanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 26 aprile 2018, 06:552018
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 21.05 su TMW!

Di fatto, è una finale anticipata. Perché di certo, per storia e per valore attuale della rosa, sono le due squadre più forti dell'Europa League. Meglio di Marsiglia e Salisburgo, che si giocheranno l'altra semifinale. Arsenal e Atletico Madrid sono il fiore all'occhiello di questa competizione, giunta ormai nella sua fase clou. Per l'andata appuntamento a stasera, ore 21.05, Emirates Stadium.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Alle volte le motivazioni possono fare la differenza. A maggior ragione se una di queste arriva direttamente dall'allenatore. Arsene Wenger, ufficialmente al suo ultimo anno di Arsenal, vuole regalare un'ultima gioia a quei tifosi che, sì, nell'ultimo periodo l'ha contestato, ma con i quali ha vissuto fasi d'amore ben profonde. E poi ormai, con il sesto posto in campionato, a undici punti dal Tottenham quarto, per strappare un piazzamento per la prossima edizione della Champions League c'è soltanto da vincere questa competizione qui. Reduce in campionato da quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate, chiaramente il manager francese per questo match si affiderà alla sua formazione migliore. Non ci sarà Aubameyang, che in Europa League non è schierabile. Così in attacco troverà spazio Lacazette, con Ozil e uno tra Mkhitaryan e Welbeck. Il primo non sta benissimo quindi pare più avviarsi verso la panchina, il secondo scalpita e molto probabilmente partirà titolare. Pochi dubbi poi per Wenger, che in mediana schiererà Wilshere, Xhaka e Ramsey, visto che Elneny è infortunato e ha probabilmente terminato la sua stagione. Difesa confermata in toto con Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - In campionato è ormai senza obiettivi da un mesetto visto l'enorme vantaggio delle prime quattro (le altre: Barcellona, Real Madrid e Valencia), allora ecco che l'Atletico Madrid ha potuto concentrare gran parte delle proprie energie sull'Europa League. E, di conseguenza, è giunta fin qui senza troppe difficoltà. Dopo essere uscita ai gironi di Champions nel gruppo con Roma e Chelsea, i Colchoneros hanno fatto terra bruciata in questa manifestazione, sbarazzandosi facilmente di Copenaghen, Lokomotiv Mosca e Sporting Clube de Portugal (ex Sporting Lisbona). Adesso che è lì, Diego Pablo Simeone vuole vincerla quest'Europa League. Per questo match l'allenatore argentino recupera Diego Costa: ieri si è allenato in gruppo, ma comunque dovrebbe partire dalla panchina, visto che l'alternativa di livello c'è e si chiama Gameiro. Ci sarebbe anche Torres a reclamare un posto, ma difficilmente lo otterrà. Per il resto pochi dubbi, eccezion fatto per la fascia sinistra di difesa: Vrsaljko sembra in vantaggio su Gimenez, adattato per adattato meglio qualcuno con più gamba per fronteggiare gli esterni dell'Arsenal. Al centro, insieme a Godin, c'è Savic.

PROBABILI FORMAZIONI:

ARSENAL (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Welbeck. A disposizione: Macey, Chambers, Holding, Kolasinac, Iwobi, Cazorla, Mkhitaryan. Allenatore: Wenger.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. A disposizione: Werner, Lucas, Gimenez, Thomas, Vitolo, Torres, Costa. Allenatore: Simeone.