HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Ascoli-Brescia - Clemenza con Monachello

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
18.05.2018 06:22 di Luca Chiarini   articolo letto 2412 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Novanta minuti al gong finale. Una sola gara che racchiude il senso di una stagione intera. Un leitmotiv della serie cadetta da cui non sono esenti Ascoli e Brescia. Il Picchio vuole evitare i play-out e proverà a centrare l'obiettivo tra le mura amiche: l'uno a zero corsaro contro il Pescara ha iniettato nuova linfa, e un successo avvicinerebbe sensibilmente i bianconeri alla salvezza. Medesime ambizioni per le Rondinelle: la permanenza in B, che pareva in ghiaccio alcune settimane fa, non è più cosa certa. Serve almeno un pari, per scongiurare un clamoroso tracollo al fotofinish.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "Domani ci giochiamo la salvezza diretta, una possibilità che qualche settimana fa era difficilmente realizzabile". L'ha presentata così mister Cosmi, che non potrà contare su Martinho e Carpani (infortunati), e sullo squalificato Bianchi. Padella torna arruolabile, ma è dietro nel ballottaggio con De Santis. Verrà verosimilmente confermata la difesa anti-Pescara, con Gigliotti e Cherubin a sigillare il reparto. Mogos in pole per presidiare il binario di destra, per il versante opposto c'è Pinto. Addae play basso, spalleggiato da D'Urso e Baldini. Monachello riferimento centrale, Clemenza (più di Lores Varela) il suo partner.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Un solo punto nelle prime tre di Pulga, che brama un colpo di coda per regalare la prima grande gioia ai suoi nuovi tifosi. Ai box per noie muscolari Torregrossa e Furlan. Minelli tra i pali, Coppolaro e Longhi laterali bassi, Somma e Gastaldello al centro della retroguardia. Il baby Tonali in cabina di regia, Bisoli e Martinelli i due incursori, con Ndoj dirottato sulla trequarti, accanto a Spalek. Chiude l'undici l'Airone Caracciolo, che guiderà l'attacco biancoblu.

Ecco le probabili formazioni:

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; De Santis, Gigliotti, Cherubin; Mogos, D'Urso, Addae, Baldini, Pinto; Clemenza, Monachello. A disposizione: Lanni, Venditti, Castellano, Florio, Mengoni, Mignanelli, Padella, Buzzegoli, Clemenza, Kanouté, Parlati, De Feo, Ganz, Lores Varela, Rosseti. Allenatore: Serse Cosmi.

BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi; Bisoli, Tonali, Martinelli; Spalek, Ndoj; Caracciolo. A disposizione: Pelagotti, Embalo, Curcio, Okwonkwo, Lancini, Dall'Oglio, Rivas, Cancellotti. Allenatore: Ivo Pulga.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Serie B, 25° turno, designazioni arbitrali: Hellas-Salernitana a Di Martino Dal sito dell'AIA arrivano le designazioni arbitrali per la 25^ giornata di Serie B: Brescia-Crotone: Ros di Pordenone Carpi-Spezia: Aureliano di Bologna Cittadella-Lecce: Dionisi de L'Aquila Cremonese-Ascoli: Nasca di Bari Foggia-Benevento: Marinelli di Tivoli Livorno-Venezia:...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510