Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Frosinone - Longo ritrova Dionisi

Le probabili formazioni di Ascoli-Frosinone - Longo ritrova DionisiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 settembre 2017, 06:332017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questa sera ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'imperativo per l'Ascoli è vincere al Cino e Lillo Del Duca davanti ai propri tifosi dopo un inizio di campionato da cancellare con ben tre sconfitte in quattro gare, l'ultima contro l'Empoli con un passivo di tre reti. Unica gioia contro la Pro Vercelli ma non basta, la squadra guidata dalla coppia Fiorin-Maresca deve al più presto invertire la rotta per non rischiare di complicare ancor di più la deficitaria classica. La formazione di casa dovrà fronteggiare un Frosinone che a punta a fari spenti alla promozione, con un allenatore preparato in panchina come Moreno Longo e una rosa composta da grandi nomi per la categoria. I ciociari hanno dimostrato tutto il loro valore nelle due difficili gare contro Pescara e Bari, sono ben dieci i punti conquistati in quattro gare frutto di tre vittorie ed un pareggio. Designato per dirigere la sfida il signor Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA L'ASCOLI - La squadra di Fiorin arriva alla sfida con il Frosinone con diversi interrogativi, si pensa ad un cambio di modulo e lo slittamento in panchina di Rosseti che a deluso nell'ultima gara contro l'Empoli. Il terminale offensivo del 4-2-3-1 sarà il solito Favilli mentre alle sue spalle dovranno agire Lores Varela, Clemenza e Baldini. La coppia di mediani invece sarà formata da Carpani e Buzzegoli. Assente D'Urso che continua a svolgere un lavoro differenziato.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Dopo le tre lunghe giornate di squalifica, il tecnico Moreno Longo potrà contare su Federico Dionisi, attaccante capace di spostare gli equilibri nel campionato di Serie B. L'ex allenatore della Pro Vercelli probabilmente cambierà qualche interprete e probabilmente tornerà al tridente come da lui stesso annunciato in conferenza stampa. Insieme a Dionisi allora ci saranno Camillo Ciano, che si gioca una maglia con Citro e Daniel Ciofani. La linea a tre difensiva del 3-4-3 invece dovrebbe essere composta da Ariaudo, Terranova e Krajnc.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Gigliotti, Padella, Mignanelli; Buzzegoli, Carpani; Lores Varela, Clemenza, Baldini; Favilli. A disposizione: Ragni, Mogos, De Santis, Florio, Pinto, Addae, Parlati, Castellano, Bianchi, Rosseti, De Feo, Perez, Santini. Allenatore: Fiorin.

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Ariaudo, Terranova, Krajnc; M.Ciofani, Sammarco, Gori, Beghetto; Ciano, D.Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Russo, Tarasco, Besea, Crivello, Esposito, Frara, Maiello, Matarese, Soddimo, Citro, Persichini, Volpe. Allenatore: Longo.