Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Livorno - Out Fedato

Le probabili formazioni di Ascoli-Livorno - Out FedatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 maggio 2016, 06:022016
di Fabio Tarantino
Segui Ascoli-Livorno su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

A centottanta minuti dalla fine del campionato, Ascoli e Livorno vivono con differente ansia le prossime due partite: decisive, fondamentali, indispensabili. Per uscire dalle rispettive zone d'ombra e provare a risorgere in vista del futuro. Entrambe si sfideranno oggi alle ore 15 e venderanno cara la pelle per ottenere la vittoria. I bianconeri, che in settimana hanno salutato Mangia sostituito da Beggi, non sono ancora certi della salvezza e dunque necessitano degli ultimi punti per scongiurare il rischio play-out; diversa la situazione dei toscani, penultimi in classifica a quota 38, distanti cinque punti dalla salvezza. Sarà dunque gara vera, in bilico, aperta a qualsiasi risultato.

COME ARRIVA L'ASCOLI - A dir poco tormentata la settimana vissuta dai bianconeri, con l'addio di Mangia sostituito in panchina da Beggi. Serve un ultimo sforzo per "festeggiare" la salvezza, che potrebbe arrivare già quest'oggi a prescindere dal risultato di giornata. Il debuttante Beggi sfiderà il Livorno puntando su Cacia al centro dell'attacco ma rinunciando sia a Canini che a Petagna. Il modulo dovrebbe essere un 4-5-1 con l'ex Verona unica punta, supportato da una batteria di centrocampisti che garantiranno anche adeguata copertura ai difensori. I centrali saranno Cinaglia e Milanovic.

COME ARRIVA IL LIVORNO - La notizia lieta è il recupero, al centro della difesa, di Ceccherini, che affiancherà Vergara ed Emerson nella linea a tre che ha in mente Gelain. Il modulo, infatti, sarà il classico 3-5-2 con Comi e Vantaggiato favoriti per una maglia dal primo minuto in attacco. Out Fedato a centrocampo. Per il Livorno, quella di oggi è la classica gara da dentro o fuori, quella che potrebbe sancire la retrocessione o permettere ai toscani di continuare a credere nella salvezza. Tutto, ovviamente, dipenderà anche dai risultati che matureranno sugli altri campi della serie cadetta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-5-1): Lanni; Pecorini, Cinaglia, Milanovic, Dimarco; Orsolini, Altobelli, Addae, Carpani, Jankto; Cacia. Allenatore: Cesare Beggi.

LIVORNO (3-5-2): Pinsoglio; Vergara, Emerson, Ceccherini; Moscati, Biagianti, Schiavone, Luci, Valoti; Vantaggiato, Comi. Allenatore: Ezio Gelain.