Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Perugia - Diamanti nel tridente ospite

Le probabili formazioni di Ascoli-Perugia - Diamanti nel tridente ospiteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 aprile 2018, 06:172018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Arrivati alla 38^ giornata, in casa Ascoli l'imperativo è vincere. I marchigiani devono ottenere tre punti nella sfida playout-playoff contro il Perugia, se vogliono lasciare il terzultimo posto in cadetteria. La salvezza diretta, in fondo, dista appena un punto. Ma di contro si presenta una squadra che non ha voglia di lasciare nulla di intentato, soprattutto dopo la cocente rimonta subita nel derby contro la Ternana, valso un brusco ed inatteso stop sul cammino verso i playoff per gli uomini di Breda. Vista la pesantezza della posta, potrebbe essere una bella partita.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Cosmi dovrebbe affidarsi in gran parte agli uomini che hanno sbancato Cremona. Nel suo 3-5-2 c'è Agazzi tra i pali, protetto dalla linea a tre composta da Padella, Cherubin e Gigliotti. Mogos torna a prendersi il posto a destra, Mignanelli sul lato opposto. A centrocampo agiscono Addae e Kanouté mezzali ai lati del regista Buzzegoli, davanti potrebbe toccare a Clemenza, e non a Lores Varela, affiancare Monachello in attacco.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda vuole dare una scossa e cambia qualcosa nel suo 3-4-1-2. Leali difende la porta umbra, davanti a lui linea a tre con Del Prete centrale e con lui Volta e il rientrante Magnani, favorito su Belmonte. Sugli esterni si dovrebbe rivedere Pajac dal 1' a sinistra, con Mustacchio sull'altra fascia. Gustafson e Bianco tandem in mediana, davanti a loro si rivedrà Diamanti titolare sulla trequarti dietro alla coppia del gol Cerri - Di Carmine.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (3-5-2): Agazzi; Padella, Cherubin, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Kanouté, Mignanelli; Clemenza, Monachello. A disposizione: Lanni, De Santis, Florio, Mengoni, Perri, Castellano, D'Urso, Parlati, Baldini, De Feo, Ganz, Lores Varela, Rosseti. Allenatore: Serse Cosmi.

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Pajac; Diamanti; Cerri, Di Carmine. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Achy, Belmonte, Germoni, Gonzalez, Zanon, Colombatto, Kouan, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.