Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ascoli-Venezia - Out Mignanelli, c'è Moreo

Le probabili formazioni di Ascoli-Venezia - Out Mignanelli, c'è MoreoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 14 ottobre 2017, 06:582017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Questa nona giornata parte con qualche convinzione in più data dall'ultimo turno anche se Ascoli e Venezia vivono due situazioni classifica completamente diverse. Al Del Duca adesso la squadra guidata dalla coppia Fiorin-Maresca non può sbagliare dopo il buon pari conquistato contro il Palermo e le zero reti subite nell'ultimo match contro la Salernitana. Si deve correggere ancora qualcosa per rialzarsi dai bassifondi della classifica, ciò che preoccupa è sicuramente la poca attitudine al gol dei padroni di casa, il secondo peggior attacco del campionato con sole sei reti realizzate. E' mancata quella verve in più di Favilli ma soprattutto la partenza di un uomo di esperienza come Daniele Cacia. Non resta che rimboccarsi le maniche e lottare come del resto sta facendo il Venezia. La squadra di Filippo Inzaghi è reduce dall'ottima vittoria per 2-0 contro il Carpi che proietta i lagunari al sesto posto ad una sola lunghezza dalla capolista Empoli. Ciò che ha sorpreso è l'impermeabilità difensiva con un reparto che può contare su gente di esperienza come Del Grosso e Domizzi. Quella degli ospiti infatti rimane la miglior difesa del campionato. Ad arbitrare la sfida sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Fiorin e Maresca possono tirare un sospiro di sollievo per il recupero di Mengoni ma mancheranno due ottimi elementi come Mignanelli ed Addae. Il primo sarà sostituito da Pinto mentre si devono sciogliere gli ultimi dubbi a centrocampo per uno tra D'Urso e Bianchi. Nel 4-3-3 bianconero il tridente sarà formato Lores Varela, Favilli e Baldini mentre si accomoderà in panchina Rosseti.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Può sorridere Pippo Inzaghi, in un colpo solo infatti ritrova Moreo e Gejio. Il primo dovrebbe trovare posto in attacco nel 3-5-2, stesso modulo della gara vincente contro il Carpi, al fianco di Zigoni. Soltanto panchina per l'esperto attaccante ex Brescia ed Udinese. Difesa a tre con due ex di turno, Andelkovic e Domizzi insieme a Modolo. L'unico dubbio di formazione riguarda la fascia mancina con il ballottaggio tra Del Grosso e Garofalo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Lores Varela, Favilli, Baldini. A disposizione: Ragni, Santini, D'Urso, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Florio, Mengoni, Parlati, Rosseti. Allenatore: Fiorin.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Del Grosso; Moreo, Zigoni. A disposizione: Vicario, Gori, Bruscagin, Cernuto, Garofalo, Stulac, Pinato, Fabris, Signori, Fabiano, Marsura, Geijo, Mlakar. Allenatore: Inzaghi.