Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gomez assente, Palacio dal 1'

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Gomez assente, Palacio dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 06:182017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Voglia di continuare a stupire e di tornare alla vittoria. L’Atalanta ospita il Bologna nel nono turno di serie A. Gli orobici volano in Europa League, mentre in campionato devono sicuramente cancellare la sconfitta contro la Sampdoria. La vittoria manca da un mese, dunque serve l’ennesima reazione da parte dei nerazzurri. Il Bologna vuole assolutamente far bene anche allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia: il sesto posto dista soltanto un punto. Sognare è lecito, provarci anche.

Il match tra Atalanta e Bologna, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 14.00, è stato affidato al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli. I due assistenti saranno Schenone e Galetto, mentre il quarto uomo designato sarà il signor Marinelli. Di Bello e Preti andranno al Var. Calcio di inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA L’ATALANTA – La partita contro l’Apollon Limassol vinta giovedì sera ha portato l’entusiasmo giusto. Ora Gasperini vuole tornare alla vittoria anche in campionato, soprattutto dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Confermata l’assenza di Gomez, che non è stato convocato: viste le condizioni precarie, l’argentino rimarrà a riposo. Qualche cambio soprattutto in mediana rispetto al match contro i ciprioti. Confermato Berisha in porta, con Masiello, Caldara e Toloi al centro della difesa. Al posto di Cristante potrebbe giocare De Roon, con Freuler confermato al suo fianco. Spinazzola e Castagne potrebbero essere i due esterni. Dubbi in attacco, visto l’impegno ravvicinato con il Verona: Cornelius potrebbe partire dal primo minuto, con Kurtic ed Ilicic sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Continua il periodo positivo per il Bologna, che vuole provare a conquistare la quarta vittoria consecutiva. Non sarà semplice, anche perché la compagine nerazzurra esprime un ottimo calcio. Ci dovrebbe essere un solo cambio rispetto al match contro la Spal, con Torosidis al posto di Mbaye. Mirante confermato in porta, con Gonzalez ed Helander al centro della difesa: sulla sinistra quasi sicuramente giocherà Masina. Recupera Poli a centrocampo, che affiancherà Pulgar e Donsah. In conferenza stampa Donadoni ha risposto sulla possibilità di far giocare Destro, ma la sua affermazione è stata emblematica: Palacio è al top e probabilmente scenderà in campo dal primo minuto. Confermati anche Di Francesco e Verdi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Cornelius, Ilicic. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Hateboer, Mancini, Palomino, Cristante, Gosens, Haas, Melegoni, Orsolini, Petagna, Vido. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Palacio, Di Francesco. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, De Maio, Krafth, Maietta, Crisetig, Nagy, Trovade, Valencia, Destro, Falletti, Krejci, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.