Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Zapata contro Palacio

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna - Zapata contro PalacioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 aprile 2019, 06:50Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio giovedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Obiettivi differenti che si incrociano. Quando la Champions League e la salvezza hanno la stessa valenza, conta soltanto una cosa: vincere. Atalanta e Bologna si sfideranno nel match che concluderà la 30a giornata di campionato. All’Atleti Azzurri d’Italia, la formazione di Gian Piero Gasperini è a caccia di punti per rimanere in scia del Milan per un posto nell’Europa che conta mentre il team di Mihajlovic vuole mettere ancora fieno in cascina per uscire definitivamente dalle secche della bassa classifica. Gli orobici stanno mantenendo un ruolino di marcia davvero ottimo: dopo la sconfitta sul campo del Torino sono arrivare tre vittorie - due delle quali in scontri diretti contro Fiorentina e Sampdoria - inframmezzate soltanto dal passo falso casalingo contro il Chievo. Anche i rossoblu emiliani stanno mantenendo un ottimo passo visto che dopo la sconfitta di Udine sono arrivate tre vittorie consecutive contro Cagliari, Torino e Sassuolo e per la prima volta hanno scavalcato l’Empoli al quartultimo posto. Il bilancio dei precedenti sorride ai nerazzurri capaci di portare a casa l’intera posta in palio nelle ultime due gare contro gli emiliani fra le mura amiche. Bergamo è un campo ostico per il Bologna che in A ha vinto soltanto sette volte su 47 incontri disputati. L’ultimo successo felsineo è datato 2009 grazie ad una punizione vincente di Sergio Volpi. L’incontro sarà affidato al signor Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Un dubbio in difesa per Gian Piero Gasperini che sembra orientato a confermare dieci undicesimi della squadra vittoriosa in quel di Parma. In porta ci sarà Gollini con Mancini e Masiello in difesa oltre ad uno fra Palomino e Djimsiti. A centrocampo confermato il duo Freuler-De Roon con Hateboer sulla corsia di destra e Gosens su quella di sinistra. In attacco giocheranno Ilicic e Zapata con il Papu Gomez ad agire sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Qualche ballottaggio in più invece per la truppa di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblu schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Al centro della difesa agiranno Danilo e Lyanco con Mbaye sulla fascia destra e Dijks su quella di sinistra. A centrocampo Pulgar, in gol contro il Sassuolo, dovrebbe giocare al posto di Poli al fianco di Dzemaili mentre in attacco Orsolini giocherà al fianco di Soriano e Sansone ed alle spalle di Palacio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Djimsiti, Castagne, Ibanez, Pessina, Kulusevski, Pasalic, Piccoli, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Gonzalez, Helander, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Svanberg, Valencia, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile